Consiglio scheda video directx 11 prestazioni simili ati 4850

Pubblicità

malinverno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

vi chiedo una mano perchè vorrei acquistare una scheda video, vi spiego tutto:

- scaricata demo FIFA 15 e non va, vuole solo schede compatibili DirectX 11
- la mia ati 4850 gold edition va ancora benissimo.
- se voglio giocare il prossimo FIFA ho bisogno di una sk video DirectX 11

A livello di prestazioni cosa c'è ora sul mercato di equivalente alla mia vecchia 4850? Le Entry level odierne sarebbero all'altezza? Ovvio che non voglio spendere una fortuna, perchè mi piange il cuore a cambiare la mia amata scheda, quindi per ora asteniamoci dal trattare schede esose, diciamo che vorrei sapere quel'è il mio minimo upgrade possibile per pareggiare almeno le prestazioni e avere la Direct X 11 compatibility.

(per ora non valuto l'usato, in passato troppe fregature)

Grazie

Dipende dal budget e dal resto della configurazione...
Così a bruciapelo sparerei un R7 250(x), ma senza altre informazioni questo consiglio lascia il tempo che trova...

Hai ragione,

il budget? Il minimo possibile, sono qui per capire con voi, è da troppo tempo che sono lontano dal mondo sk video.

configurazione:

E8400
4gb dual channel ddr2 Team Elite
ASRock P43D1600Twins-1394 (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, 2 DDR3 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)

spero basti

windows 7 professional a 64 bit

Comunque ho visto su questo sito che il primo consiglio potrebbe essere quello giusto:
Radeon R7 250 vs HD 4850

anche se 80 euro mi sembrano tanti, o la mia scheda ancora tiene botta (mi aspettavo meno), o questi prezzi sono assurdi, ormai ha credo 4 anni

Facciamo così apro la porta anche all'usato, solo per capire il background dei prezzi.

Thanks

La 250 non ha 4 anni ma la hd si, poi hai provato dal sito di microsoft ed aggiornare il directx anche perché se non sbaglio e w8 ad avere il dx11

Si infatti intendevo la mia scheda... anzi l'inizio produzione è di 6 anni fa addirittura...

Windows 7 supporta directX 11, il problema è che non lo supporta la scheda, infatti facendo un DXDIAG la versione della DirectX è proprio la 11

Sembra che il problema e della demo e visto che non sei l'unico ad avere problemi, io ho installato una geforce 210 su un pc di 10 anni fa mono core e come gioco ciò sacred 1, imperium civitas 2-3, sto mettendo Aion free to play anche tutto con un solo gb di ram, quindi do la colpa al gioco o demo

Sembra che il problema e della demo e visto che non sei l'unico ad avere problemi, io ho installato una geforce 210 su un pc di 10 anni fa mono core e come gioco ciò sacred 1, imperium civitas 2-3, sto mettendo Aion free to play anche tutto con un solo gb di ram, quindi do la colpa al gioco o demo
Anch'io stesso problema, ho letto sul sito ufficiale:
- Your graphic card must support Dirext X 11 in order to run the demo!

Chi sa perché le demo e le versioni tipo beta danno sempre problemi e poi se la vga viene riportata tra quelle dichiarate da EA non dovresti avere problemi, l'unica cosa che ti consiglio e aggiornare il driver video all'ultima versione rilasciata per il tuo windows

Credetemi, ho fatto già tutte le ricerche possibili e il problema non è della DEMO, la scheda non è dichiarata supportata, e il requisito minimo imposto da EA per il nuovo motore di FIFA 15 è che la scheda supporti la DirectX 11

Ora dal sito ATI risulta che la HD 4850 non supporta l'ultima DirectX ma si ferma alla 10.1, ho già provveduto a installare gli ultimi driver.

Tornando in topic:

SE SCELGO NUOVO: R7 250 (il consiglio a freddo di Darius_84
mi è sembrato ottimo, soprattutto per l'abbattimento dei consumi
)

SE SCELGO USATO o VECCHI MODELLI TOP? (con tutte le dovute precauzioni)

Grazie

Ultima modifica:
Guarda, innanzitutto quando hai riportato la tua configurazione non hai indicato il modello dell'alimentatore, componente cruciale quando si fanno queste considerazioni (personalmente reputo PSU e MOBO le componenti di maggior importanza in un pc).
Cmq dando per buono che hai un alimentatore di fascia medio-bassa (quasi sempre è così) io ti consiglio di valutare le seguenti schede:

AMD: da R7 250 fino a R7 260X (volendo anche 265)
Nvidia: GTX 650 (in tutte le sue sfaccettature) e GTX 750 (lascia perdere la Ti)

sono tutte schede a basso consumo energetico e che dovrebbero andare bene con la tua configurazione, seppur un po' limitate dalla sua "anzianità".
Prova a vedere se ne trovi nel mercato dell'usato. Volendo per quest'ultimo puoi vedere le schede della precedente generazione (considera che le R7 sono delle HD 77xx rimarchiate in pratica), ossia HD 7750-7770-7790 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro