Consiglio scheda video Ati: buio totale!

Pubblicità

greypilgrim85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo mi interessava cambiare scheda video per il pc in firma. Volevo rimanere in casa Ati con questo nuove 48xx però proprio non riesco a capire quale fa per me :help:
il mio monitor arriva a 1440*900 come risoluzione, quindi più di quella non posso andare. In ogni caso, i videogames più "pesi" che ho sarebbero The Witcher e World in Conflict. Con un budget di 150€ massimo massimo 200€ c'è niente? qualche che poi possa durare un pò nel tempo!

Visti il monitor e il budget io direi la HD4850.
La scheda mamma però deve avere slot PCI Express. :sisi:

Hd4850 o meglio sapphire hd4850 toxic, però devi cambiare scheda madre e overcloccare il processore, altrimenti hd3850 agp.

Visti il monitor e il budget io direi la HD4850.
La scheda mamma però deve avere slot PCI Express. :sisi:

Quoto,

Se vuoi mantenere la Mobo (che comunque non è il massimo) devi optare per una hd3850 agp.
Con quella scheda madre riesci ad overcloccare la cpu?

Sì, la usavo con lo slot pciexpress della asrock fin quando non la cambio. Ora come ora mi sembra più conveniente cambiare solo la scheda video.

Qualcosa di overclock ho letto che si può fare, ma non so come si faccia materliamente. Tutta la configurazione è in firma ^^"

Comunque quel PCIe va solo a 4x giusto?
Però, se cambi mobo più avanti, la hd4850 è azzeccata:sisi:

Sì, è a 4x. Avevo pensato anche alla 3850agp, però poi se queste 48xx vanno davvero così bene mi sembrava uno spreco di soldi visto per quel poco di differenza. Cmq consigliate la versione Toxic giusto? Però ho visto che c'è anche una versione Fansink con il dissipatore a doppio slot... Però non ho capito molto che cambia, a parte il 1gb ^^ il link è
SAPPHIRE HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink

Sì, è a 4x. Avevo pensato anche alla 3850agp, però poi se queste 48xx vanno davvero così bene mi sembrava uno spreco di soldi visto per quel poco di differenza. Cmq consigliate la versione Toxic giusto? Però ho visto che c'è anche una versione Fansink con il dissipatore a doppio slot... Però non ho capito molto che cambia, a parte il 1gb ^^ il link è
SAPPHIRE HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink

Cambia solo il PCB della scheda (in questo caso progettato da sapphire) e il dissipatore.
E' un'ottima VGA;)

Captio, grazie! :) Ma eventualmente in crossfire ci potrei mettere tutte le altre 4850 della sapphire o solo un'altra in versione toxic??? cmq ho un ali da 600w per una basta vero?

si ma cambia la mobo il più in fretta possibile, la HD4850 è fortemente limitata da un slot PCI-E 4x

Eh, faccio quel che posso con i soldi che mi ritrovo. O l'una o l'altra :S però come potenza "residua" quando potrebbe durare?
E' una scheda di fascia media, non avrà una vita molto lunga. Se ti accontenti, probabilmente un anno, massimo un anno e mezzo. Imho, meglio mettere da parte i soldi e prendere scheda madre e vga in un colpo solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro