consiglio scheda video , anni 2014/15/16

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti,
attualmente il pc monta un i3-4170 e ram da 8 gb, manca solo una scheda video e siccome non sono ben aggiornato, volevo un consiglio su quale scheda abbinare, forse la comprerò usata, su una nvidia gtx prodtte dal 2014 fino al 2016 , quale secondo voi si addice meglio , senza andare sulla serie 1000 dove i prezzi salgono... la userò principalmente per streaming video, programmi on demand etc.. almeno 2GB di ram dedicata , grazie

Ciao a tutti,
attualmente il pc monta un i3-4170 e ram da 8 gb, manca solo una scheda video e siccome non sono ben aggiornato, volevo un consiglio su quale scheda abbinare, forse la comprerò usata, su una nvidia gtx prodtte dal 2014 fino al 2016 , quale secondo voi si addice meglio , senza andare sulla serie 1000 dove i prezzi salgono... la userò principalmente per streaming video, programmi on demand etc.. grazie

Salve a te.

Servono più informazioni: marca e modello dell' alimentatore e del monitor, utilizzi del pc e budget in euro.

E alè un altro Vs lancialo nel indifferenziata vai l e meglio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
per un pc entry level non è malaccio... finora non mi ha mai deluso , poi per carichi più elevati ci credo che faccia fatica
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per un pc entry level non è malaccio... finora non mi ha mai deluso , poi per carichi più elevati ci credo che faccia fatica

comunque si penso che il problema in questo caso è trovare una gtx che stia nel wattaggio, oppure togliere la x...

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello si porta dietro tutto il resto
Io il consiglio te l' ho dato poi fai te

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Se devi streammare, ti conviene andare su una gt1030, o anche meglio una 1050ti.

Però sinceramente col vs... Almeno è la versione nuova con l'etichetta grigia?

Non è solo una questione di carico, quell'alimentatore è noto per basarsi su una piattaforma che a lungo andare può avere cali di tensione e perdita di potenza che possono provocare spegnimenti improvvisi e rovinare le altre componenti. Ovvio che appena comprato con carico basso funzioni bene...

Però in realtà se devi solo guardare programmi in streaming quello dipende molto dalla connessione e l'integrata dell'i3 potrebbe anche andare già bene.

Se devi streammare, ti conviene andare su una gt1030, o anche meglio una 1050ti.

Però sinceramente col vs... Almeno è la versione nuova con l'etichetta grigia?

Non è solo una questione di carico, quell'alimentatore è noto per basarsi su una piattaforma che a lungo andare può avere cali di tensione e perdita di potenza che possono provocare spegnimenti improvvisi e rovinare le altre componenti. Ovvio che appena comprato con carico basso funzioni bene...

Però in realtà se devi solo guardare programmi in streaming quello dipende molto dalla connessione e l'integrata dell'i3 potrebbe anche andare già bene.
lo so ma l'integrata dell'i3 a volte non tiene il passo in full hd, per questo anche io ero orientato sulla 1030 o radeon rx550. penso che opterò per la 1030, già con la gt 720 non mi dava problemi poi si è rotta e ora devo rimpiazzarla

lo so ma l'integrata dell'i3 a volte non tiene il passo in full hd, per questo anche io ero orientato sulla 1030 o radeon rx550. penso che opterò per la 1030, già con la gt 720 non mi dava problemi poi si è rotta e ora devo rimpiazzarla

Vai di 1030, a meno che la 550 proprio non costi meno, perchè i driver amd sono più problematici.

Poi una dai comunque un'occhiata alla 1050 ti e non, durerebbe molto più come scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro