DOMANDA Consiglio scheda video Agosto 2023 - Budget 300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfonsomorabito

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
56
Salve a tutti, attualmente ho la seguente configurazione:

CPU: Ryzen 7 5700G
Scheda madre: MSI MPG B550 Gaming PLUS
Ram: Crucial Ballistix 3200mhz DDR4
SSD: Sabrent Rocket 500GB, Crucial P2 1TB
Case: MSI MAG Forge 100R
PSU: NXZT C650
Dissipatore: Noctua NH-U12S

Come scheda video ho utilizzato una MSI GeForce GTX 1050 Ti GamingX.

Premetto che gioco sporadicamente e come monitor posseggo un BenQ PD2700Q e un Dell U2311H, monitor che utilizzo per lo piu' per la postproduzione fotografica.

Mi sto dilettando ultimamente con l'editing di qualche video e vorrei aggiornare la scheda grafica, visto che noto che non digerisce particolarmente i video troppo pesanti.

Che mi consigliate di prendere allo stato attuale delle cose? Non essendo un'urgenza impellente potrei anche aspettare settembre in caso di nuove uscite.

RTX4060, non so se e quando ci sarà una 4050, per lavorare le nvidia sono il top con i cuda cores, RT core, IA e driver studio per una migliore accelerazione hardware

MSI GEFORCE RTX 4060 VENTUS 2X BLACK 8G OC scheda video NVIDIA 8 GB GDDR6-Ma dovrai cambiare probabilmente la PSU se il tuo e un 550 credo che ti serva almeno un 750 ,la tua scheda madre ha pci Express 4.0. ? per sfruttare la scheda video . Io ho un 850 gold x i9 10900 e con una rtx4090 .Ma ci sono dei siti che ti dicono quale PSu avere in base alla tua configurazione che hai .LE psu buone vanno dai 115 da 125 quelle da 750 w​

L'alimentatore da 550w è più che sufficiente a gestire la 4060.
Quanta RAM hai? Se 16, è preferibile portarla a 32.

chiudo per necropost, l'op non si è più fatto sentire quindi presumiamo abbia risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro