consiglio scheda tv tuner

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
ciao raga ho deciso di acquistare una scheda tv tuner ma non so quale prendere le caratteristiche che a me interessano sono la registrazione su hdd e la possibilità di programmarlo alla registrazione di una qualsiasi ora del giorno.
possiedo un pc con processore athlon 2400+ ram 768 scheda madre asus a7v8x-mx se
p.s. non mi interessano schede tv sat e digitale terrestre
perchè questo, a volte i canali mediaset sul sat sono oscurati
mentre il dtt nella mia zona non è ancora coperto
vi ringrazio dei suggerimenti
a proposito non vorrei spendere + di 100 euro

le cartteristiche che ti interessano riguardo la programmazione dipendono più dal software di gestione che dalla scheda.
personalmente ti consiglio la Asus my cinema p7131 Dual che con soli 70 € offre la ricezione analogica, la digitale, il telecomando e anche l'antenna (che però non serve a nulla perchè non è amplificata).
E' compatibile anche con windows MCE.
Devi informarti meglio per le funzioni di registrazione perchè il software di gestione (my cinema) non lo conosco bene quindi non posso assicurarti che abbia quelle funzioni, anche se credo di.

ciao

Ottime schede sono la Terratec Cinergy 400 e la Terratec Cinergy 600 (con radio RDS) tutte e due hanno il telecomando, televideo, sono stereo e fannno tutto quello che vuoi tu (registrazione, timer, spegnimento PC)

www.terratec.it

Ciao!

Ho visto in giro delle schede di nome Play TV 2... costano relativamente poco, sui 40€, offrono tutte le funzionalità che vuoi e non sono nemmeno male come qualità... ovviamente una scheda tv della asus darà un immagine migliore credo, ma non molto superiore a questa.

aaaa si un altra cosa, ho notato che nelle play tv 2 ( o play tv pro 2 non sono sicuro del nome :doh: ) il segnale tv non è mai forte ne amplificato, per avere un segnale pulito ho dovuto portare l'antenna in un videoregistratore e l'uscita antenna del videoregistratore nella scheda TV, così ho ottenuto un segnale decente :nod:

Ultima modifica da un moderatore:
il segnale nella mia zona è eccellente
mi basta mettere il cavo di antenna fuori dalla finestra
secondo te avro lo stesso problema?
e poi mi hanno detto che quando guardi la tv non puoi essere collegato su internet soprattutto non usare prog p2p
e vero?

in pratica ho un semplice miscelatore non vorrei che fosse indispensabile un'amplificatore
e poi mi hanno detto che quando guardi la tv non puoi essere collegato su internet soprattutto non usare prog p2p
e vero?

weah1979 ha detto:
in pratica ho un semplice miscelatore non vorrei che fosse indispensabile un'amplificatore

Con la scheda che ho Io no, (la cinergy 600, ma vale anche con la 400)

weah1979 ha detto:
e vero?

No, non è per niente vero, io sto su internet e gurado tranquillamente la TV e registro anche, bisogna solo vedere che processore hai e soprattutto la RAM.

Ciao!

weah1979 ha detto:
dispongo di un processore e 2 giga mentre la ram è 756

Scusa di che processore disponi..??
2 giga di chè..??
E 756 di ram.. o forse 768..??

Ma mettendo una scheda di acquisizione video come quello della terratec 1200 satellitare, dal pc ho la possibilità di girare i canali a mio piacimento? oppure solo perchè è collegato a un deco c.i. cambiare i canali dipende solo da quest'ultimo?

Ciao

weah1979 ha detto:
PROCESSORE AMD ATHLON (tm)XP 2400+ DA 2 GIGA
RAM 768
P.S. MA PERCHè 2400+ SE POI IN REALTà è 2000????????????

Perchè effettivamente è 2 GigaHertz ma confrontato a un Pentium è come se fosse un 2.4 GHz.

Io La 400 ce l'avevo con un pentium 4 2.2 GHz e 512 Mega di ram e riuscivo lo stesso a registrare (Consiglio, non comprimere l'audio in tempo reale, ti conviene farlo in un'altra passata. Per il video, con i codec Divx, riesci a farlo tranquillamente.)

Ciao!!

gira ha detto:
Ma mettendo una scheda di acquisizione video come quello della terratec 1200 satellitare, dal pc ho la possibilità di girare i canali a mio piacimento? oppure solo perchè è collegato a un deco c.i. cambiare i canali dipende solo da quest'ultimo?

Ciao

Questo non lo so, non ho l'antenna parabolica e neanche la 1200

Ciao!

Salve anchio avrei intenzione di acquistare una scheda del genere. Ho visto la Terratec cinergy 1400 e sembra che abbia l'ingresso per digitale terrestre.
Vi vorrei chiedere
1) mi serve il decoder a parte o la scheda funziona proprio da decoder ?
2) con un Amd 64 4000+ e 2 Gb di ram riesco a registrare senza problemi ?
3) il fatto che non ci sia l'ingresso video composito cosa mi comporta ?

1) No, il decoder è la scheda stessa, ma non puoi vedere i canali che richiedono la carta (mediaset premium e La 7+)

2) Tranquillo ce la fai! ;)

3) EDIT: la 1400 ha il collegamento sia Composito che S-VHS, è la 2400 che non ce l'ha!

Nella 1440 puoi collegare sia video reristratori che telecamere, nella 2400 No

Ciao!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro