Consiglio: scheda PCI IDE o Adattatore Sata ?

Pubblicità

Umbe87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. In questi giorni sto progettando di mettere a punto un piccolo PC basato su una MoBo Mini-ITX Zotac NM-10 DTX Wi-Fi, che posso dire di conoscere discretamente: so per esempio che ha 5 porte Sata, ma solo due (colorate di arancione) sono gestite dal Chipset.
Essendo io un appassionato e nostalgico della masterizzazione CD-R ho intenzione di montarci il mio Plextor Premium 2 che però ha interfaccia IDE e non Sata.

In rete ho visto anche MoBo Mini-ITX che hanno nativamente l'attacco IDE, ma hanno architetture un po' obsolete (per esempio non so se supportino nativamente AHCI) e sono introvabilie ed è per questo che mi ero buttato sulla Zotac citata.

La mia domanda è:

-è meglio se mi prendo una scheda pci con l'attacco IDE (tipo questa: StarTech.com 1 Port PCI Express IDE Controller Adapter Card Storage controller- IDE- 133 MBps) o un comune adattatore IDE to SATA (tipo questo: Convertitore da IDE a Sata 300 - Manhattan - vendita online su Manhattan Shop) ?

P.S: da qualche parte ho letto che l'adattatore può dare problemi, ma non ne so molto a dire il vero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro