Consiglio scheda madre

Pubblicità

Whitechina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , è da molto che lurko ma non ho mai postato.. vorrei , se siete così gentili da darmelo , un consiglio spassionato :)
Sto progettando l'acquisto di un nuovo pc per ora ho deciso.

Processore : E6750
Scheda Video : Geforce 8800gt 512mb (marca indifferente) o alternativamente HD3870 devo vedere i prezzi che riesco ad ottenere dal rivenditore
Ram : 2x1gb Kingstone o Corsair ecc a 800mhz (anche qui marca da decidersi sul rivenditore) upgradabili prossimamente a 4gb per vista 64bit.
2 hd seagate barracuda 350gb sata in raid 0
Eventuale disco dati (sata o pata , perciò servirebbe almeno 1 porta Pata)

Il budget è sotto i 100€ io ero indeciso fra una P5B e una P5K-e , son un po' ignorantello sulle MB, personalmente punto sull'economicità a "parità" di prestazioni. ma vedendo che ci son comparazioni sull'apporto nei benchmark anche delle mb vorrei sapere se la scelta di una "economica" p5b è una buona scelta o limita le prestazioni parecchio.

Il pc è prevalentemente un pc da casa ,mi interessano le prestazioni solo per videogiochi il resto deve girare.. ma chiaramente non mi interessa granchè delle prestazioni spicciole del resto.

Grazie nuovamente in anticipo.

p.s. chiaramente se avete consigli/critiche costruttive su tutto il resto sono sempre ben accette :) soprattutto sulla ram altro punto dolente.

una P5K-E costa ben più di 100€:sisi:...cmq se riesci prendi una GA-P35-DS3R che costa 107€.E come scheda video prendi la 8800GT;)

una P5K-E costa ben più di 100€:sisi:...cmq se riesci prendi una GA-P35-DS3R che costa 107€.E come scheda madre prendi la 8800GT;)

Scusa errore mio , volevo dire la P5k liscia da 90€ +/-
Quello che volevo sapere è se c'è un miglioramento di rpestazioni notevole che giustifica il prezzo (quasi doppio) di una P5K rispetto ad una P5B entrambe "lisce"

Dato che non mi interessa granchè l'espandibilità ai progessori a 45nm ad esempio.

beh cambia il chipset che è più performante, però se riesci puoi prendere quella che ti ho detto io è meglio e hai anche la possibilità di fare raid

Pubblicità
Pubblicità
Indietro