Consiglio scheda madre

Pubblicità

abdujaparov

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Salve a tutti, sto rinnovando un pò il mio computer e vorrei prendere un processore intel core 2 duo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona scheda madre per questo processore? Leggo della asus p5 ma ce ne sono vari modelli, mi consigliate questa e quale modello?
A me servirebbe una scheda con scheda video integrata (la scheda video vorrei prenderla più in là) che sia in grado di avviare vista (visto che aggiorno vorrei farlo partire decentemente o quasi).
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti, ciao ciao.

intendi praticare overclock ? se si prensi la p5b deluxe.
se non intendi occare la p5b liscia è perfetta.

in ogni caso prendi una vga tipo x1300 (ati) o 7300 (nvidia). queste due vga si trovano a bassi prezzi e ti consentono di far avviare vista. il costo è basso per entrambe le vga. cosi metti da parte un po di € per una fiammante dx10.

No nessun overclock, io volevo risparmiare pure i soldi sulla scheda video propio per attendere una scheda video dx10, quelle integrate nella scheda madre non consentono di avviare vista?
Grazie, ciao ciao.

Ma che differenze ci sono tra la p5b e la p5w?
Il chipset 975x come va rispetto al 965? E' più performante? Vale la pena il 975x?
Grazie, ciao ciao.

Cioè se non mi interessa l'overclock mi conviene la p5w?
Ho controllato un pò i prezzi e la p5b costa discretamente meno della p5w (tra i 50 ed i 70 euro meno) che trovo solo nella versione deluxe.
Ci sono differenze di prestazioni così nette da giustificare una spesa superiore così consistente?
Grazie, ciao ciao.

dipende che uso fai con il pc. cmq sono schede buonissime anche se la p5b liscia è perfetta per chi non pratica overclock.

io ti consiglio la p5b liscia. è la scheda con il migliore rapporto prezzo/prestazioni

Mi stavo orientando su uella dato il prezzo più elevato dell'altra. Sul sito dell'asus ho letto la scheda tecnica della p5b però se non ho capito male c'è solo un canale ata, la cosa mi crea problemi dato che vorrei riutilizzare 2 hd pata più masterizzatore e lettore dvd.
Effettivamente c'è solo un canale pata? Ho letto male io?
Grazie, ciao ciao.

abdujaparov ha detto:
Salve a tutti, sto rinnovando un pò il mio computer e vorrei prendere un processore intel core 2 duo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona scheda madre per questo processore? Leggo della asus p5 ma ce ne sono vari modelli, mi consigliate questa e quale modello?
A me servirebbe una scheda con scheda video integrata (la scheda video vorrei prenderla più in là) che sia in grado di avviare vista (visto che aggiorno vorrei farlo partire decentemente o quasi).
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti, ciao ciao.
come scheda madre per core 2 duo con vga integrata ci sono le asrock oppure ci sono: -MSI G965MDH -ASUS P5B-VM -ABIT Fatal1ty F-I90HD(vista ready) -GIGABYTE GA-965G-DS4

blotus ha detto:
come scheda madre per core 2 duo con vga integrata ci sono le asrock oppure ci sono: -MSI G965MDH -ASUS P5B-VM -ABIT Fatal1ty F-I90HD(vista ready) -GIGABYTE GA-965G-DS4
:sisi::sisi: io le lascerei perdere però le asrock hanno dei problemi con la gestione delle ram,mi butterei di + sulle altre.

p.s. @abdujaparov se cerchi nella sezione vendita del mercatino io sto vendendo una ds4 in ottimo stato,se ti può interessare..;)

abdujaparov ha detto:
Mi stavo orientando su uella dato il prezzo più elevato dell'altra. Sul sito dell'asus ho letto la scheda tecnica della p5b però se non ho capito male c'è solo un canale ata, la cosa mi crea problemi dato che vorrei riutilizzare 2 hd pata più masterizzatore e lettore dvd.
Effettivamente c'è solo un canale pata? Ho letto male io?
Grazie, ciao ciao.

si solo un canale purtroppo :cry:

In alternativa alla asus p5b quale potrebbe essere una buona scheda, con lo stesso chipset 965, con due canali eide, in modo da sfruttare hard disk e masterizzatori dvd che già ho?
Grazie, ciao ciao.

Girando ho visto questa scheda:
Abit IB9
ha chipset intel 965 ed ha anche i due canali eide?
E' una buona alternativa alla p5b?
Grazie, ciao ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro