• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iblis92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, sto ordinando i componenti per un PC gaming dalle poche pretese.
I componenti sono:
CPU amd phenom II x4 3,4 GHz 965 Black Edition boxed
Vga ATI hd 6870 sapphire 900 MHz
Ram corsair vengeance blue 2x2 gb 1600 MHz
Alimentatore itek 650 w
Case atx spire sonex midtower 6010
Hd western Digital caviar blue 250 gb sata3

Volevo sapere quale prendere tra la asrock 970de3/u3s3 e la gigabyte ga 970.
Entrambe supportano sata3, usb3 e am3+, e volevo sapere quale delle due è meglio per la mia condizione dati i 20 euro di differenza

Intanto ti consiglierei di cambiare configurazione,nel senso che non è male,ma cambia alimentatore e butta quell'itek,punta sull'ottimo xfx 550w o un corsair cx da 500w o anche un xfx da 450w,ma quell'ali è una cinesata da buttare.

Come case,se riesci prendi anche il cooler master 430 o il 370 (che dovrebbero costare praticamente la stessa cifra).

Come scheda madre io ti consiglio la Asrock 970 extreme 3 o la Asus M5A97 (le ho provato entrambe e sono ottime).

Se mi dici qual'è il tuo budget posso rivedere la configurazione e magari vediamo se si può fare di meglio :)

cambia alimentatore e case :sisi:

un xfx 450/550 + cm 430 / elite 370 dovrebbero andare benissimo...

- - - Updated - - -

Intanto ti consiglierei di cambiare configurazione,nel senso che non è male,ma cambia alimentatore e butta quell'itek,punta sull'ottimo xfx 550w o un corsair cx da 500w o anche un xfx da 450w,ma quell'ali è una cinesata da buttare.

Come case,se riesci prendi anche il cooler master 430 o il 370 (che dovrebbero costare praticamente la stessa cifra).

Come scheda madre io ti consiglio la Asrock 970 extreme 3 o la Asus M5A97 (le ho provato entrambe e sono ottime).

Se mi dici qual'è il tuo budget posso rivedere la configurazione e magari vediamo se si può fare di meglio :)

EDIT: :lol: stessi case e ali :lol:

cooomunque... i CX della corsair sono da evitare come la peste :sisi:

Il budget è di circa 440 euro massimo. Il case penso di sostituirlo con un coolermaster k350...l' importante è che regga la temp senza aggiungere ventole alla spesa. Diciamo che il tutto gira attorno alla CPU e alla video. Per il resto cerco il miglior compromesso a basso costo. Un amico mio ha l'itek e gli parte, pensavo andasse bene. Ci tengo a precisare che devo rimanere entro i 440, più non posso date spedizioni esose

EDIT: deduco cx voglia dire ram...perchè tanto da evitare? Ho visto in giro e vanno molto tra i gamer low cost xD

Ultima modifica:
ali e case sono componenti fondamentali su cui, per esperienza, non risparmierei...

avere una cpu + vga di un certo livello e un case scadente e poco areato + ali cinese non serve a nulla

Vabbhe il case k350 non mi pare male, idem per lo spire. Adesso quindi il problema è ali e mb. Magari trovar qualcosa da risparmiare tra mb e ram per un ali migliore. Non capisco cosa cambi tra le varie mb 970, considerando che a me non serviranno millemila hd e lettori ( DVD reader nemmeno incluso nella lista, vado di USB) magari riesco a risparmiare qualcosa

EDIT: prendevo lo spire perchè ho letto vada bene come ventilazione e perchè includeva 2 fan da 120, mentre il k350 ne include uno, ma ha aperture ovunque ed ha il pannello frontale con usb3

- - - Updated - - -

Ah e soprattutto mi interessa la compatibilitá tra le cose proposte...non vorrei trovarmi con 450 euro di componenti fermi. Una volta a casa lo assemblo, in stallo l'os e good TO go

- - - Updated - - -

Ho visto l'alimentatore della xfx. Il costo è un po proibitivo dato il budget. Per il resto che opinione avete per la mb asrock 970de3/u3s3?

Ultima modifica:
Vabbhe il case k350 non mi pare male, idem per lo spire. Adesso quindi il problema è ali e mb. Magari trovar qualcosa da risparmiare tra mb e ram per un ali migliore. Non capisco cosa cambi tra le varie mb 970, considerando che a me non serviranno millemila hd e lettori ( DVD reader nemmeno incluso nella lista, vado di USB) magari riesco a risparmiare qualcosa

EDIT: prendevo lo spire perchè ho letto vada bene come ventilazione e perchè includeva 2 fan da 120, mentre il k350 ne include uno, ma ha aperture ovunque ed ha il pannello frontale con usb3

- - - Updated - - -

Ah e soprattutto mi interessa la compatibilitá tra le cose proposte...non vorrei trovarmi con 450 euro di componenti fermi. Una volta a casa lo assemblo, in stallo l'os e good TO go

- - - Updated - - -

Ho visto l'alimentatore della xfx. Il costo è un po proibitivo dato il budget. Per il resto che opinione avete per la mb asrock 970de3/u3s3?

Superando di poco il tuo budget,si potrebbe fare qualcosa del genere:

*** NIENTE CODICI PRODOTTO ***

Come vedi offre tutto ciò di cui hai bisogno,visto che mi hai detto che non ti servono grandi funzioni,va bene anche la scheda madre che ti ho messo io visto che comunque offre tutti gli standard.

L'unica cosa è che non credo potrai andare di USB,almeno un lettore dvd te lo consiglio,quindi si andrebbe sui 480euro.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmm interessante proposta. L'hdd per me va bene 250 gb, la video penso prenda la sapphire data la fornitura di adattatore e cavi. La ram ha qualche differenza? Il lettore non lo includono perché. Faccio sempre in tempo a prendere un dvd reader a prendere15 davanti casa. Per il case vado di k350. L'ali da 450 va bene? Magari trovare qualcosa che sia in via di mezzo...

Mmm interessante proposta. L'hdd per me va bene 250 gb, la video penso prenda la sapphire data la fornitura di adattatore e cavi. La ram ha qualche differenza? Il lettore non lo includono perché. Faccio sempre in tempo a prendere un dvd reader a prendere15 davanti casa. Per il case vado di k350. L'ali da 450 va bene? Magari trovare qualcosa che sia in via di mezzo...

No,la ram non ha nessuna differenza,è sempre 4gb da 1600mhz cl9.
Si,l'ali da 450 va bene,non credo si possa trovare una via di mezzo perchè tutte le altre proposte sulla chiave che costano meno sono cinesate.

Eppure girando sul forum ho intravisto lc power e rasurbo. Anche questi sono da bocciare a priori?
In ogni caso cosa manca alla mb che hai consigliato?

- - - Updated - - -

Comunque vorrei. Andare sul sicuro con un 550, magari per un upgrade futuro

- - - Updated - - -

Ragazzi che ne pensate dell'ali LC power da 550w?
[TABLE="class: contenttable contenttable-0 detail"]
[TR="class: tr-even tr-0"]
[TD="class: td-0"]Power supply type[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]Silent Series[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-1"]
[TD="class: td-0"]ATX standard[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]ATX V2.2[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-2"]
[TD="class: td-0"]Connectors[/TD]
[TD="class: td-last td-1"] [/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-3"]
[TD="class: td-0"]20+4 pin mainboard[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]1x 50cm[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-4"]
[TD="class: td-0"]4 pin mainboard 12V[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]1x 50cm[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-5"]
[TD="class: td-0"]PCI-Express[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]1x PCI-Express 6+2 pin 50cm[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-6"]
[TD="class: td-0"]SATA[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]4 (2x 50 / 2x 65cm)[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-7"]
[TD="class: td-0"]PATA[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]4 (2x 50 / 2x 65cm)[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-8"]
[TD="class: td-0"]FDD[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]1x 80cm[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-9"]
[TD="class: td-0"]Mark of conformity[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]CE / TÜV[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-10"]
[TD="class: td-0"]Fan[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]120mm[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-11"]
[TD="class: td-0"]PFC[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]passive[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-12"]
[TD="class: td-0"]Dimension h x w x d[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]85 x 150 x 140mm[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-13"]
[TD="class: td-0"]Weight (retail)[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]2,156kg[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-14"]
[TD="class: td-0"]Power rating[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]550W[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-15"]
[TD="class: td-0"]+3,3V[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]22A[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-16"]
[TD="class: td-0"]+5V[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]21A[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-17"]
[TD="class: td-0"]+12V1[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]15A[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-even tr-18"]
[TD="class: td-0"]+12V2[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]10A[/TD]
[/TR]
[TR="class: tr-odd tr-last"]
[TD="class: td-0"]Standby consumption[/TD]
[TD="class: td-last td-1"]<1W

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Se non me lo bocciate (non posso proprio permettermi di spendere oltre) lo prendo. Per curiosità, i molex li ha? Mi servirebbero per attaccare delle ventoline aggiuntive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro