Consiglio scheda madre

  • Autore discussione Autore discussione Molys
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Molys

Utente Èlite
Messaggi
6,801
Reazioni
2,168
Punteggio
87
Salve a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scheda madre perchè ne ho viste talmente tante che non ci capisco più nulla.
Allora, tra queste qual'è la migliore?? premetto che monto un phenom 2 x4 965 una hd 5870 vapor-x e mi servono 2 slot pci liberi; non farò overclock (magari un po' ma non pesante).

GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H 113€

GIGABYTE AM3 GA-890XA-UD3 124€ :love:

ASROCK AM3 890FX Deluxe3 135€ ma lo spazio tra la vga e la prima PCI è un po' pochino.

ASROCK AM3 890GX Extreme3 100€

Mi hanno detto però che le asus sono migliori... ma uffa costano... se ne conoscete qualcuna buona a 120-130€ vi sarei grato.
Altra cosa... il chipset 890fx credo sia meglio del 790x.... ma se prendo il 790 cosa cambia?? prestazioni inferiori??

e poi la vga integrata se c'è o non c'è non cambia giusto?? in termini di prestazioni video... o una o l'altra. e non è che fa aumentare le temperature?

Grazie anticipatamente
 
Per quanto ne so il nuovo 890FX rispetto al 790FX supporta la tecnologia AMD Turbo Core che dovrebbe migliorare le prestazioni dei Phenom II.

Con il chipset 890FX Asus fa la M4A89TD PRO che costa intorno ai 130€.

Visto che monti la HD 5870 della grafica integrata non ti interessa.
 
grazie mille, ma non riesco a trovarla a meno di 150€. le schede che ho citato si posso prendere in considerazione per un confronto con asus? cioè sono buone??
 
Gigabyte e Asus sono praticamente allo stesso livello, anche se Asus è un po' più famosa per l'overclock. Comunque per quello che devi fare tu sono uguali. Asrock è una sotto marca di Asus perciò la qualità sarà leggermente più bassa a vantaggio di un prezzo minore.
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scheda madre perchè ne ho viste talmente tante che non ci capisco più nulla.
Allora, tra queste qual'è la migliore?? premetto che monto un phenom 2 x4 965 una hd 5870 vapor-x e mi servono 2 slot pci liberi; non farò overclock (magari un po' ma non pesante).

GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H 113€

GIGABYTE AM3 GA-890XA-UD3 124€ :love:

ASROCK AM3 890FX Deluxe3 135€ ma lo spazio tra la vga e la prima PCI è un po' pochino.

ASROCK AM3 890GX Extreme3 100€

Mi hanno detto però che le asus sono migliori... ma uffa costano... se ne conoscete qualcuna buona a 120-130€ vi sarei grato.
Altra cosa... il chipset 890fx credo sia meglio del 790x.... ma se prendo il 790 cosa cambia?? prestazioni inferiori??

e poi la vga integrata se c'è o non c'è non cambia giusto?? in termini di prestazioni video... o una o l'altra. e non è che fa aumentare le temperature?

Grazie anticipatamente
la prima è ottima anche in oc
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top