Consiglio scheda madre socket 1150

Pubblicità

massixcal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.

tra queste due schede madri cosa mi consigliate (oppure se ne avete altre da consigliare ma che non si discostino troppo di prezzo):

AsRock b85m e ASrock b85m-hds.

Il processore da montare è un i5 4430 84w, l'ali xfx pro series 450w.

Non ho ben capito una cosa rispetto alla Ram da montare, ci vanno anche quelle con 1,65v tipo le Kingston DDR3 KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V

Grazie

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.

tra queste due schede madri cosa mi consigliate (oppure se ne avete altre da consigliare ma che non si discostino troppo di prezzo):

AsRock b85m e ASrock b85m-hds.

Il processore da montare è un i5 4430 84w, l'ali xfx pro series 450w.

Non ho ben capito una cosa rispetto alla Ram da montare, ci vanno anche quelle con 1,65v tipo le Kingston DDR3 KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V

Grazie

Ciao! Quale é il budget totale per il pc? Che uso ne vuoi fare? Che scheda video vuoi montare?

Ciao! Quale é il budget totale per il pc? Che uso ne vuoi fare? Che scheda video vuoi montare?

Ciao,
Il budget é 340 esclusa la scheda video. Principalmente uso multimediale e gaming occasionale. Ho già case, HD,DVD.
Come procio volevo 4430,alim xfx 450. Per la scheda video budget max 130.

Ciao,
Il budget é 340 esclusa la scheda video. Principalmente uso multimediale e gaming occasionale. Ho già case, HD,DVD.
Come procio volevo 4430,alim xfx 450. Per la scheda video budget max 130.

Con quel budget vai su amd che avresti qualcosa di meglio ma se vuoi rimanere su intel lascia stare le b85 come schede madri e prendi una delle tante h87 ;-)

Con quel budget vai su amd che avresti qualcosa di meglio ma se vuoi rimanere su intel lascia stare le b85 come schede madri e prendi una delle tante h87 ;-)

Se volessi andare su AMD cosa mi consiglieresti?
Io avevo pensato ad un Intel di ultima generazione pensando anche ad una migliore possibilità di fare upgrade.
Una cosa che però non ho ancora capito,come già chiesto nel primo post se le RAM a 1,65v vanno bene per la asrock b85m hds.

Se volessi andare su AMD cosa mi consiglieresti?
Io avevo pensato ad un Intel di ultima generazione pensando anche ad una migliore possibilità di fare upgrade.
Una cosa che però non ho ancora capito,come già chiesto nel primo post se le RAM a 1,65v vanno bene per la asrock b85m hds.

Si anche secondo me con quel budget ti conviene amd
io pensavo a una cosa come un amd fx-8350 172€ Accoppiato a una Mb asrock 970 extreme3 67€
per le ram porresti prendere le stesse che ho preso io le g.skill ares 1600MHz 2x4gb 61€
I prezzi sono puramente indicativi ma a mio parere ti conviene aspettare la fine di agosto per comprare perché adesso tutti i fornitori sono chiusi per ferie e si fa fatica a trovate i pezzi e se li trovi costano di più
amd di solito é peggiore nel gaming di intel ma stiamo parlando di una differenza molto lieve e di un confronto fatto fra
i5-3570 vs fx-8350, comunque la differenza non la senti di sicuro con una vga da 130€. A proposito della vga per 130 non c'é un gran che, c'é la gtx 650ti a 100€ ma per il gaming mi sembra un po poco tenendo conto che dovrà affrontare i nuovi giochi next gen che sembrano tutto tranne che leggeri, poi ce la gtx 660 a 160€ che forse ottieni un esperienza pari alla ps4 ma non riuscirai a maxare un gran che ma forse per la vga e meglio che vai nella sezione apposita dove trovi gente molto più esperta di me sulle vga, perché io non le conosco tutte ma solo le più famose.
Comunque per la cpu l' fx-8350 e un procio con i contro cosiddetti l'unica sua pecca é il gaming ma le differenze sono lievissime (e ci tengo a dirti che é un 8 core reali a 4.0ghz ti smuove una montagna) ma contro i più potenti di intel (i5-3570 i7-3770 si avvicina ma non li batte anche se costa molto meno) non supporta pcie 3 ma solo il 2
La mb é un po al risparmio quindi non puoi fare overclok anche se la cpu é sbloccata e ci sono un po di controversie sul supporto alla cpu che ti ho consigliato perché dicono che quel cipset da un alimentazione un po bassa per quella cpu forse se ciedi a qualcuno più esperto su amd saprà darti conferma, ma a me sembra una buna mb per quel prezzo e il produttore dice che la cpu é supportata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro