Consiglio scheda madre\Ram per I7 10700

Pubblicità

Mastren46

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve a tutti,

sono intenzionato a comprare un Intel I7 10700.
Sapete consigliarmi una scheda madre che vada bene per questo processore?
Vorrei montare da gennaio una rtx 3070 e per quanto riguarda la Ram vorrei rimanere sui 16Gb.

Ringraziando anticipatamente per le vostre risposte, porgo un cordiale saluto.
Fabrizio

Salve a tutti,

sono intenzionato a comprare un Intel I7 10700.
Sapete consigliarmi una scheda madre che vada bene per questo processore?
Vorrei montare da gennaio una rtx 3070 e per quanto riguarda la Ram vorrei rimanere sui 16Gb.

Ringraziando anticipatamente per le vostre risposte, porgo un cordiale saluto.
Fabrizio
Ciao! Che budget hai? Sarebbe meglio andare su AMD.

Si alla fine ho deciso di prendere un amd ryzen 7 3700x se hai qualche consiglio da darmi.
MB : Gigabyte X570 AORUS ELITE
SSD: Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500 GB NVMe M.2
Cpu : Ryzen 7 3700x
Ram: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO

Ho dei dubbi sull'alimentatore. Sto cercando di calcolare da quanti Watt prenderlo.
E per quanto riguarda la scheda video volevo aspettare che fossere riordinabili le 3070 ma di quello che ho letto il processore richiede in ogni caso una gpu per girare quindi stavo pensando di prendere un athlon RX 5700XT.

Si alla fine ho deciso di prendere un amd ryzen 7 3700x se hai qualche consiglio da darmi.

Ho dei dubbi sull'alimentatore. Sto cercando di calcolare da quanti Watt prenderlo.
E per quanto riguarda la scheda video volevo aspettare che fossere riordinabili le 3070 ma di quello che ho letto il processore richiede in ogni caso una gpu per girare quindi stavo pensando di prendere un athlon RX 5700XT.
Come PSU ti consiglio un Corsair RM650x e vai sul sicuro.

Ti consiglio fortemente di aprire una discussione in una delle sottosezioni "build" indicando: quanto puoi spendere max in euro, gli usi del pc ed il modello preciso del monitor.

Athlon è una famiglia di processori Amd.

Corsair RM650x

Visto il prezzo che ha meglio il Seasonic GX 650.

Ti consiglio fortemente di aprire una discussione in una delle sottosezioni "build" indicando: quanto puoi spendere max in euro, gli usi del pc ed il modello preciso del monitor.

Athlon è una famiglia di processori Amd.

Visto il prezzo che ha meglio il Seasonic GX 650.
Beh sono 2 ottimi PSU, su questo non ci piove. Ma se vuole spendere tanto anche per il PSU vada per il Seasonic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro