• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio SCHEDA MADRE & PROCESSORE

Pubblicità

cesdag84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo su questo Forum, quindi scusate eventuali errori.
Volevo chiedere un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo Pc.
Monitor & Case già ce li ho e volevo mantenere anche la scheda grafica (RADEON 4850 X2), anzi per dirla tutta ne comprerò un'altra da mettere in crossfire.
Avete dei consigli circa SCHEDA MADRE & PROCESSORE?

Grazie. :)

ciao e benvenuto,
beh dipende dal tuo budget, da cosa vuoi farci (se solo giocarci o grafica), se ti interessa un futuro overclock, se vuoi aspettare un pò per i nuovi ivy bridge o prendere un buon sandy il cui prezzo penso scenderà con l'arrivo dei 22nm.
In un pc devi considerare anche altri componenti come ram, dissipatori, alimentatore ecc...

Beh, hai ragione. :ok:
Io calcolavo, esclusa la scheda video che andrò a comprare separatamente, di mettere un budget non superiore ai 400 - 500 euro per il cpu, scheda madre, ram ed eventuale alimentatore.
L'uso prevalentemente è per i games (al massimo delle configurazioni), anche se non disdegno un pc potente ed immediato.

comprare un'altra 4850x2 non ha senso secondo me..a parte il fatto che non so dove potresi reperirla,una 4850x2 va circa e anche meno di una 6870 ( che costa circa 140 €).
Radeon HD 4850 X2 1GB vs Radeon HD 6870 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

Visto che avevi pensato di prendere un'altra 4850x2 , quanto hai di buget in totale?
P.S: che alimentatore monti?

EDIT:

allora come vedi

http://www.tweaktown.com/reviews/1646/sapphire_radeon_hd_4850_x2_in_crossfirex/index12.html

due 4850x2 rendono circa come una 9800gx2

la 9800gx2 è meno veloce di una 7850 ( che sta sui 200 €)

http://www.hwcompare.com/12091/geforce-9800-gx2-vs-radeon-hd-7850/#texelrateExplain

Ultima modifica:
ciao e benvenuto,
beh dipende dal tuo budget, da cosa vuoi farci (se solo giocarci o grafica), se ti interessa un futuro overclock, se vuoi aspettare un pò per i nuovi ivy bridge o prendere un buon sandy il cui prezzo penso scenderà con l'arrivo dei 22nm.
In un pc devi considerare anche altri componenti come ram, dissipatori, alimentatore ecc...
Sono usciti da una settimana gli ivy bridge.

comprare un'altra 4850x2 non ha senso secondo me..a parte il fatto che non so dove potresi reperirla,una 4850x2 va circa e anche meno di una 6870 ( che costa circa 140 €).
Radeon HD 4850 X2 1GB vs Radeon HD 6870 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

Visto che avevi pensato di prendere un'altra 4850x2 , quanto hai di buget in totale?
P.S: che alimentatore monti?

EDIT:

allora come vedi

Sapphire Radeon HD 4850 X2 In CrossfireX - Benchmarks - 3DMark06 - XP :: TweakTown USA Edition

due 4850x2 rendono circa come una 9800gx2

la 9800gx2 è meno veloce di una 7850 ( che sta sui 200 €)

GeForce 9800 GX2 vs Radeon HD 7850 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare

non diciamo cavolate...
una gx2 va meno di una 4850x2,non vedo come possa andare addirittura più di 2 4850x2...solo nei giochi dove il quad crossfire scala male...
e non usate hwcompare per fare i paragoni perchè quel sito vale meno di 0...guardatevi le recensioni serie che fanno i test,non un sito dove spacciano texel e fillrate come valori importanti nella scelta della vga

Diciamo che avendo già una 4850 x2 ne prenderei un'altra per metterle in crossfire.
Il budget totale è 400 - 500 euro, il mio alimentatore è un Codegen da 780 watt, mi sa pochini per due schede video in supporto.
Diciamo che quello che mi interessa sono una buona scheda madre che supporti il crossfire (pci espress) e tanta RAM e un ottimo cpu in grado di far girare tutto in modo decente. :-)

Grazie.

quel codegen è già molto te ne tiene una,figurati quanto possa durare con 2 dualgpu come le 4850x2...
non ha senso quel crossfire,scalerebbe malissimo e consumerebbe un botto...
fai prima a rivenderle e prendere una 7850

mr.frizz sono d'accordo con te, ma la scheda video la tengo per diversi motivi, in primis anche per un valore affettivo.
Che alimentatore potrebbe servirmi per un crossfire del genere?e come scheda madre che consigli? cpu?

Grazie mille :-)

beh allora puoi tenerla,ma sul comodino e guardarla ;)
ora come ora non ha senso tenerla in un pc visto le nuove proposte

Bene, potrei incorniciarla o farla imbalsamare :D, potresti consigliarmi due o una scheda video che sia pari potenza di due 4850 x2? thanks

scheda madre prendi quella senza M,la z77a-g45
ram bastano 2 banchi da 8GB
alimentatore xfx pro 750

Grazie.
Le ultime perplessità e non rompo più, promesso.

- Qual'è la differenza fra le schede madri?
- Ram della corsair vanno bene?
- Differenza tra alimentatore citato da te e il mio?

Grazie tante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro