Consiglio scheda madre per ryzen 5 3400g

Pubblicità

JackTorrance

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti.
Dovrei assemblare un pc per una mia amica, senza grosse pretese.
Ho pensato ad un ryzen 5 3400g poiché, apparentemente, avrebbe una discreta vga integrata che, teoricamente, dovrebbe permetterle di starci larga sui piccoli utilizzi ma anche per qualche giochino per i bimbi.
Potrebbe essere anche troppo per i suoi scopi ma, sono del parere che, sarebbe meglio stare un po larghi rispetto alle reali necessità di utilizzo.
Detto questo... sto facendo fatica a trovare una mb che supporti, nativamente, i ryzen di terza generazione e che stia sotto i 90-100 euro di budget.
Attualmente sto prendendo in considerazione queste due:

Come vi sembrano? Avete altre idee?

Grazie mille... :)

premesso che prenderò sicuramente in considerazione la tua scelta, ma giusto per curiosità, c'è qualche motivo per cui non valutare una delle due che ho messo?

Perchè nessuna delle due che hai indicato è aggiornata per i ryzen serie 3000, o almeno non è garantito e potresti ritrovarti con il pc che non parte senza prima aggiornare il bios con una cpu più vecchia

quello che sospettavo allora...
Pensavo di averne la certezza quantomeno sulla B450 Aorus, ma niente...
Grazie mille allora.
Per altre idee seguo comunque il thread...

Le ram fino a 4133, per le ventole ha un connettore per la ventola cpu e una per il case, eventuali altre ventole le devi collegare con un cavo all'alimentatore
PS: per le ram ti consiglio sempre due banchi e se puoi da 3200

guarda, in fondo rientro tranquillamente nel budget anche con questa MSI e si sposa bene con la mia filosofia di pensiero, ovvero rimanere quanto piu possibile 'larghi' in budget 'contenuti'.
Almeno due ventole vorrei installarcele quindi prendo in considerazione proprio la MSI B450 Max.
Pertanto non posso far altro che ringraziarvi per il supporto. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro