DOMANDA Consiglio scheda madre per 7800X3D (140-180€)

Pubblicità

AlexCarry

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao, ho comprato un 7800X3D e le Kingston Fury 6000Mt/s CL30 1.35V [KF560C30BBEK2-16] da 32Gb totali.
Avrei bisogno ora di una scheda madre e non vorrei spendere troppo (Ma nemmeno risparmiare e prendere qualcosa di bassa qualità).
Non ho esigenze particolari, ATX, almeno 7/8 USB, non mi interessa che abbia le PCIe 5 (A meno che a pochi € in più le abbia) e non mi interessa nemmeno il colore. L'importante è che sia abbastanza "solida", quindi che solitamente non causi problemi.

Avevo visto
MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E a 155€
MSI MAG B650 TOMAHAWK a 175€

Pareri? Altri consigli?

Ciao, ho comprato un 7800X3D e le Kingston Fury 6000Mt/s CL30 1.35V [KF560C30BBEK2-16] da 32Gb totali.
Avrei bisogno ora di una scheda madre e non vorrei spendere troppo (Ma nemmeno risparmiare e prendere qualcosa di bassa qualità).
Non ho esigenze particolari, ATX, almeno 7/8 USB, non mi interessa che abbia le PCIe 5 (A meno che a pochi € in più le abbia) e non mi interessa nemmeno il colore. L'importante è che sia abbastanza "solida", quindi che solitamente non causi problemi.

Avevo visto
MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E a 155€
MSI MAG B650 TOMAHAWK a 175€

Pareri? Altri consigli?
tra una mobo con M.2 PCIe 5.0 e slot gpu PCIe 5.0, io preferisco di gran lunga quest'ultimo, dell'SSD te ne fai poco e niente, dato che non viene sfruttato nel 99% dei casi, mentre la banda della GPU, può essere molto più utile per le future schede
se vuoi comunque una scheda economica, ma solita, prendi la tomahawk, anche se valuterei più questa se andasse in sconto per il black friday, per avere sia il PCIe 5.0 che la scheda di rete da 5Gb

lo slot PCIe 5.0 per la scheda video è totalmente inutile, lo dimostrano i test, guarda il video e i numeri
per ora ti do ragione, per il futuro sarà molto più utile del PCIe 5.0 sull'SSD, qualcosa di simile l'aveva anche fatta AMD sulle B550 con il SAM per sfruttare meglio la banda inutilizzata del PCIe 4.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro