DOMANDA Consiglio scheda madre Msi H81M-P33 M.ATX 1150

Pubblicità

magicko84

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi. Ho visto su Amazon questa scheda madre Msi H81M-P33 M.ATX 1150. Dalle caratteristiche ho visto che supporta tutte le CPU Intel i3, i5 (quello che mi interessa di più) e i7. Può supportare fino a 16 gb di ram. Quindi credo che sia per sistemi a 64bit.
Me la consigliate? Il costo è di circa 42€. Non mi interessa l'overclock, mi interessa solo che con l'i5, 8gb di ram e una scheda video, magari quella consigliata da Xwell, la
Gigabyte GTX750-Ti OC 2GB, mi girino a dovere e registrare gameplay di Car Mechanic simulator 2014, Euro Truck Simulator 2, Farming Simulator 2014 ed altri giochi un pò più vecchiotti dei giochi che ho mensionato prima.
Grazie per una eventuale risposta :)

Salve ragazzi. Ho visto su Amazon questa scheda madre Msi H81M-P33 M.ATX 1150. Dalle caratteristiche ho visto che supporta tutte le CPU Intel i3, i5 (quello che mi interessa di più) e i7. Può supportare fino a 16 gb di ram. Quindi credo che sia per sistemi a 64bit.
Me la consigliate? Il costo è di circa 42€. Non mi interessa l'overclock, mi interessa solo che con l'i5, 8gb di ram e una scheda video, magari quella consigliata da Xwell, la
Gigabyte GTX750-Ti OC 2GB, mi girino a dovere e registrare gameplay di Car Mechanic simulator 2014, Euro Truck Simulator 2, Farming Simulator 2014 ed altri giochi un pò più vecchiotti dei giochi che ho mensionato prima.
Grazie per una eventuale risposta :)

Ma la CPU la hai già? Comunque non scenderei mai su schede madri inferiori a quelle equipaggiate con chipset H97, se non per Celeron e Pentium a valori stock.

La CPU me la devo ancora comprare, però come prima spesa, siccome ho pochissimo budget per il momento, ho pensato di prendermi la scheda madre per prima.
Per il gaming, non mi interessa tanto avere chissà quali pretese, mi basta che tutti i componenti che andrei poi ad acquistare e montati su questa scheda madre funzionino con i giochi che ho detto nel mio post. Siccome ho un dual core, con 2gb di ram e una Nvidia GeForce 7300 GT, già prendendomi una scheda madre per architettura a 64bit, una CPU Intel i5, 8gb di ram, una scheda video come la Gigabyte GTX750-Ti OC 2GB e la cosa più importante, l'alimentatore Corsair VS650 80 da 650w, credo che sia un'ottima configurazione per giocare ai titoli che ho citato e sopratutto farne gameplay da mettere sul mio canale youtube.
Fin'ora il mio pc, il dual core funziona egregiamente, ma il problema è che i giochi car mechanic simulator e farming simulator scattano senza registrare, mentre con Euro Truck Simulator 2 va tutto bene, certo quando registro i gameplay di quet'ultimo scatta un po è normale, ma il video finale è accettabile. Non posso pretendere chissà cosa da un preassemblato di seconda mano acquistato nel 2011 e quando lìho comprato aveva 6 mesi alle spalle di lavoro in ufficio. Anzi è un miracolo che riesca a farmi giocare e contemporaneamente a registrare ETS2.

Snowbahamut altro che se è molto meglio del mio vecchio dual core. La mia preoccupazione è però la scheda madre, perchè si nella descrizione del prodotto ce scritto i modelli di cpu compatibili come l'i5, ma non ce scritto quale socket della cpu va bene. Io avevo preso in considerazione il i5 4460, ma come faccio a sapere se il socket è compatibile con la Msi H81M-P33 M.ATX? C'è un sito dove vedere se tutti i componenti da me citati sono compatibili fra di loro, sopratutto la scheda madre?

Snowbahamut altro che se è molto meglio del mio vecchio dual core. La mia preoccupazione è però la scheda madre, perchè si nella descrizione del prodotto ce scritto i modelli di cpu compatibili come l'i5, ma non ce scritto quale socket della cpu va bene. Io avevo preso in considerazione il i5 4460, ma come faccio a sapere se il socket è compatibile con la Msi H81M-P33 M.ATX? C'è un sito dove vedere se tutti i componenti da me citati sono compatibili fra di loro, sopratutto la scheda madre?

Guarda, ti dico la mia. Risparmia un po' sull'alimentatore (il vs650 è pessimo) e prendi un Thermaltake Berlin (45-50 euro). Con la differenza ti prendi una scheda madre migliore con chipset h97. La Gigabyte GA-H97-HD3 sta a 75 euro su amazon, scontata, e ne vale sicuramente la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro