Consiglio Scheda Madre Mini-ITX

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ecco fatto... ho recuperato un case mini-itx da un vecchio PC industriale talmente brutto che lo voglio mettere sul mobile del salotto collegato alla TV...

Seriamente: da tempo penso a un mini PC da mettere collegato alla TV per solo streaming !!! Niente di più e niente di meno.
Ho visto i vari PC "pronti" della tipo questo o tutti i suoi fratelli sulla stessa fascia di prezzo approssimativa... ma dov'è il divertimento ?!?!?!!??!

Recuperando questa macchina mini-itx già funzionante ma con una configurazione IMABARAZZANTE (CPU Atom integrata + 2 GB di DDR2 + un disco meccanico che fa rumori tipo uno Space Shuttle in decollo) ho pensato di spendere qualcosa per fare sto benedetto PC ma i componenti Mini-ITX non li conosco e allora chiedo consiglio.

- Scheda madre: non ho idea se sia meglio una con CPU integrata o una classica con CPU a scelta e relativo dissipatore. Unica cosa è che mi piacerebbe avere il WiFi integrato sulla scheda per evitare di mettere ciappini USB visto che il mio BELLISSIMO case industriale non ha slot di espansione per schede PCI.
- CPU: pensavo di stare su Intel... sono affezionato a Intel... pensavo a un Pentium GOLD... eresia ?!?!!?
- RAM: 8 GB mi bastano e avanzano per aprire il browser e far partire Eurosport Player e guardare qualcosa...
- SSD: anche 120 GB sono abbastanza per un Windows10 e un browser aggiornato...

Che componenti mi consigliate??

Grazie in anticipo per assecondare le mie follie...
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
AMD 3400g

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili