Consiglio scheda madre Microatx B650

Pubblicità

arkady

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
25
Buona serata, alla fine del mese prossimo dovrò assemblare un nuovo PC per il figlio di un amico. Il ragazzo non vorrebbe spendere troppo e sto cercando una scheda madre microatx per AMD 5 che abbia un prezzo contenuto ( 150/180 euro) e che sia affidabile. Il PC verrà utilizzato per gioco ma anche per produttività. Avevo pensato alla Gigabyte B650M D3HP oppure alla Asus Prime B650M-K. Tra queste due quale consigliereste? Ovviamente prenderò in considerazione anche altri modelli di schede che vorrete indicarmi.
Grazie

Grazie del consiglio. Ma la scheda indicata può supportare eventualmente anche i 9000? Il ragazzo mi ha detto che installerà un 7950X ( regalo per i compleanno), la scheda lo reggerà senza problemi?

Grazie del consiglio. Ma la scheda indicata può supportare eventualmente anche i 9000? Il ragazzo mi ha detto che installerà un 7950X ( regalo per i compleanno), la scheda lo reggerà senza problemi?
assolutamente no, è come mettere il motore della ferrari su una 500
dovrebbe anche valutare una dissipazione seria, dato che quella cpu raggiunge con un AIO da 360mm i 93°
dato che non penso fara lavori di rendering da cpu, fallo cambiare in buono amazon, così può scegliersi una gpu di fascia più alta

Non ho ben capito, non può aggiornare ai 9000 o non può installare il 7950X? Per la dissipazione gli ho già consigliato il Thermalirght Froze 360. Nel caso la scheda non fosse adatta nemmeno per il 7950X tu quale consiglieresti , sempre restando sui 150/180 euro?

non può aggiornare ai 9000 o non può installare il 7950X?
può fare tutte e due le cose, nel senso che aggiornando il BIOS supporterà anche la serie 9000, ma le mobo basiche non sono adatte ad un uso pesante, la sezione VRM è inadatta; in pratica se ci monti il 7950X il Pc si accende e funziona, questo è poco ma sicuro, ma che poi duri molto è tutto da dimostrare
l ragazzo mi ha detto che installerà un 7950X ( regalo per i compleanno)
ma che ci deve fare questo ragazzo col PC? il 7950X è una CPU a 16 core e 32 thread, se vi deve giocare è totalmente inutile, se ci deve lavorare la scheda madre deve essere adeguata

Se non sbaglio lo userà principalmente per progetti di studio, quali che siano nello specifico....non lo so, e anche per qualche gioco.
La Cpu gliela hanno regalata e quindi ...a caval donato non si guarda un bocca.
Quando lo scorso dicembre mi aveva detto del nuovo PC io gli avevo consigliato il 7800 x3d però poi è arrivato il top di gamma.
Come scheda gli ho suggerito quella che ho anche io, la MSI Mag Mortar wifi, ma vorrebbe restare sotto i 200 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro