Consiglio scheda madre LGA 2011

• Autore discussione Autore discussione oddjob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

oddjob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi
Mi serviva qualche consiglio riguardo alla scelta di una mother board con socket 2011
La mia idea di base era una sabertooth, ma è troppo costosa
Il processore è un intel i7 3820 e il computer è adibito al gaming e al rendering video
Grazie in anticipo per i suggerimenti

su 2011 o vai di 3930k o prendi un 1155 con 3770k che in totale ti costa meno e va di più

Ultima modifica:
perdona allora la curiosità
perchè un prodotto come il 3820 con il suo socket 2011 non arriva alle prestazioni di un 3770 con socket 1155?

perchè il 3770 è aggiornato,e ha prestazioni per clock superiori...
inoltre consuma meno e scalda meno, e sono 4core + ht in entrambi i casi...se vuoi stare su 2011, meglio puntare su un six core + ht...per avere realmente prestazioni superiori

un altra che non sia una sabertooth :asd:
costa troppo per quello che offre...con una asrock extreme4 z77 ci fai le stesse cose...e se non t interessa l oc ti basta una asrock h77pro4...

una grande prova della mia esperienza in merito :asd:
Ti ringrazio per il consiglio
Il 3770k con che dissipatore andrebbe abbinato? io pensavo all'h80 della corsair: lo trovo al prezzo di un h60

a quel punto prenderei altro...so che hanno avuto parecchi problemi con la pompa e il controllo delle ventole...

nessuno,la pompa fa rumore e le ventole sono più rumorose di quelle dedicati ai dissipatori ad aria

e se usassi il dissipatore di serie della intel? :asd:
comunque non saprei sul dissipatore ad aria, preferivo un dissipatore a liquido anche per l'ingombro ridotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro