Consiglio scheda madre e ram in pc per grafica vettoriale

Pubblicità

thelastcrow

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
volevo dei consigli per un pc che vorrei assemblarmi
il computer verrà utilizzato per programmi di grafica vettoriale come autocad e soci...
partendo dal fatto che voglio acquistare un e6300 della intel
che mobo posso associare?di quanta ram necessito?
non voglio nulla di straordinario è un computer su cui lavorare non devo ne giocare ne nulla.....vorrei creare una configurazione buona ma niente di eccezionale
vi ringrazio anticipatamente

Salve a tutti
volevo dei consigli per un pc che vorrei assemblarmi
il computer verrà utilizzato per programmi di grafica vettoriale come autocad e soci...
partendo dal fatto che voglio acquistare un e6300 della intel
che mobo posso associare?di quanta ram necessito?
non voglio nulla di straordinario è un computer su cui lavorare non devo ne giocare ne nulla.....vorrei creare una configurazione buona ma niente di eccezionale
vi ringrazio anticipatamente

Ma come processore deve essere necessariamente quello,perchè è già in tuo possesso?

Hai considerato una piattaforma Amd? perchè lo sai che il socket 775 di intel non avrà più aggiornamenti futuri!!!!
Oppure se aspetti qualche mese potresti farti una piattaforma intel socket 1156 + cpu intel core i5(anche se inizialmente non sarà tanto economica)

Poi quanto vuoi spendere per scheda madre e ram?

per essere precisi con 150€ dovrei fare la migliore configurazione per questo tipo di pc...

cioè mobo+cpu+ram=150€

anche se nn è quella che ho indicato...

secondo voi
INTEL CPU INTEL DUAL CORE E5200 S775 BOX
ASROCK SCHEDA MADRE ASROCK 4COREDUAL-SATA2
+ 2gb di ram

va bene come configurazione?

per essere precisi con 150€ dovrei fare la migliore configurazione per questo tipo di pc...

cioè mobo+cpu+ram=150€

anche se nn è quella che ho indicato...

secondo voi
INTEL CPU INTEL DUAL CORE E5200 S775 BOX
ASROCK SCHEDA MADRE ASROCK 4COREDUAL-SATA2
+ 2gb di ram

va bene come configurazione?

Cpu: Intel Core 2 Duo E5300 BOX(2,6GHz) 53.23€
main: ci metterei questa ASRock P43DE Intel P43 LGA775 52.16€
così più avanti potrebbe avere la possibilità di metterci un quadcore serie 8xxx,9xxx
Ram:CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 XMS2 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz 45.98€

totale 151.37€

la micro atx è un formato più piccolo e date le dimensioni ed anche la posizione delle viti di fissaggio puù essere montata solo in alcuni case che la supportano, qnd compri il Case devi assicurarti che tra le caratteristiche ci sia scritto m-ATX oppure u-ATX se non la stessa scritta Micro-ATX. A livello di prestazioni non cambia nulla. Semplicemente serve per risparmiare spazio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro