consiglio scheda madre da abbinare con e6750

Pubblicità

kiwano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti. vorrei acquistare un nuovo pc e vorrei avvalermi della vostra competenza. Niente overkloc.
Sbirciando nel forum mi sono fatto un idea x una configurazione.
Ma sono ancora un pò confuso, x il processore mi sono indirizzato verso un e6750 con fsb 1333(mi sembra che sia così),di conseguenza credo che valga la pena prendere una scheda madre che supporti questo fsb giusto?
Ma quale? ho chiesto il prezzo di una asus p5k 110 euro.Secondo voi è una buona accoppiata? Dato che consigliate il chip p35.
per il momento grazie poi passero al resto delle domande x chiarirmi meglio le idee:help::inchino::)

Ciao,
sui 100€ trovi anche la Gigabyte GA-P35 DS3R, e da esperienza personale posso solo parlarne bene. Ho portato il mio E6750 a 3600 Mhz senza problemi, insieme a delle A-Data Vitesta Extreme (90 € ca.) che reggono i 450Mhz con 2 Volt e 5-5-5-18.
Con Bus di 400 Mhz reggono i 4-4-4-12. Secondo me comunque si potrebbe salire ancora un pò, che però al momento non è necessario.

Ciao,
sui 100€ trovi anche la Gigabyte GA-P35 DS3R, e da esperienza personale posso solo parlarne bene. Ho portato il mio E6750 a 3600 Mhz senza problemi, insieme a delle A-Data Vitesta Extreme (90 € ca.) che reggono i 450Mhz con 2 Volt e 5-5-5-18.
Con Bus di 400 Mhz reggono i 4-4-4-12. Secondo me comunque si potrebbe salire ancora un pò, che però al momento non è necessario.

Comunque non è interessato all'overclock :)

di nuovo ciao grazie per le risposte,ribadisco niente overkloc,se no vado ancora più in confusione.Il titolare del negozio mi ha detto che potrei risparmiare sulla scheda madre, ma voglio una scheda affidabile.Ho letto le caratteristiche della asus p5k ho visto che supporta l'ati crossfire,cioè 2 schede video ati?vorrei delucidazioni perchè io ero intezionato a prendere un invidia.grazie e ciao:help::)

che supporti il crossfire non compromette l'utilizzo di una sola vga nvidia.

ti consiglio invece della p5k normale, la p5kr, stessa identica scheda ma con un southbridge diverso. la "r" infatti monta l'ich9r contro l'ich9 della p5k. l'ich9r infatti implementa anche il raid, che potrebbe tornarti utile sia ora che in futuro.

ok ,ho visto le caratteristiche sono simili anche la p5kr però supporta il crossfire,a questo punto forse dovrei spostare la mia scelta verso ati come scheda video? magari per un ugrade futuro ai visto mai, anche se per adesso non è nelle mie intenzioni.Oppure dovrei cambiare scheda madre?? Inoltre il prezzo sembra simile.Sarà l'età o l'ignoranza che mi confonde.
ciao ciao :boh::asd:
Dimenticavo ho vsto che supporta sia le ddr2 che le ddr3,ma le soluzioni ibride non sono sconsigliate?

ok ,ho visto le caratteristiche sono simili anche la p5kr però supporta il crossfire,a questo punto forse dovrei spostare la mia scelta verso ati come scheda video? magari per un ugrade futuro ai visto mai, anche se per adesso non è nelle mie intenzioni.Oppure dovrei cambiare scheda madre?? Inoltre il prezzo sembra simile.Sarà l'età o l'ignoranza che mi confonde.
ciao ciao :boh::asd:
la p5kr in + ha in controller raid.....il crossfire lo supporta anche la p5k "normale".
Dimenticavo ho vsto che supporta sia le ddr2 che le ddr3,ma le soluzioni ibride non sono sconsigliate?
ti stai confondendo con la p5kc,la p5kr supporta solo le ddr2.

sul sito dice memorie combo ddr2/ddr3? Allora che fare rimango su queste 2 schede madre e prendo una video nvidia io avevo pensato alla 8800gts da 320 o passo ad ati?:blush:

ok vediamo se questa configurazione è buona ora e per un prossimo futuro:
(e se ho capito qualcosa):boh:

proc.e6750
scheda asus p5k\p5kr
scheda video nvidia 8800gts 320 (anche se quei 320 sembrano pochi,ma la 640 costa molto di più?
hardisk 320 maxtor
alimentatore da 550 (è sufficente?)
masterizzatore lg
memorie kinghiston da 800 mh.
a voi l'ardua sentenza.
grazie si accettano migliorie, ciao:ok::asd:

la potenza di una scheda video non si giudica dalla quantità di memoria vram installata sulla scheda. :)

l'alimentatore prendi un LcPower titan da 560w, andrà benissimo

le memorie si chiamano Kingston. prendi un kit 2x1gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro