Consiglio scheda madre da 200€

Pubblicità

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia p5b perchè mi sta dando un sacco di problemi di avvio e riavvio. Sulle schede madri sono rimasto un pò indietro, mi sarò perso sicuramente un sacco di novità... queste sono le caratteristiche ideali:
-budget da spendere di 200 euro
-vorrei montarci un processore Penyrin (è la prox generazione giusto??)
-compatibile con le ddr3 e le ddr2, ma anche solamente ddr2 è un ottima idea!
-non mi frega di triplo, quadruplo, quintuplo e sestuplo SLI
-possibilmente chipset Intel :chupachup
-magari con quel sistema straordinario di heat-pipe :lol:

Avrei in serbo un'altra domanda, voi esperti in schede madri pensate che la mia P5B sia in un certo modo obsoleta, anzianuccia, non più tanto veloce come una volta, e che ne vale la pena di cambiarla ora?
Grazie a tutti quelli che lasceranno quì un loro parere, ed un saluto a tutti, ciao!!

Ho trovato questa scheda, un'Asus P5E3 Premium WiFi con chipset X48, il chipset X48 è l'ultimo, bella scheda peccato il suo elevato costo, è la migliore Asus non è vero?

L'unica cosa è che hanno una più capillare rete di distribuzione, almeno in Italia perchè all'estero non sono tra le più ricercate anzi...........:D:D:D
Per non parlare poi del problema rma, almeno il 30-40% delle Asus ritorna in assistenza.....:shock::rolleyes::shock::skept: probabilmente perchè già spinte all'osso dalla fabbrica!!!

all'ora io sono uno sculatissimo visto che uso asus da una vita(ho avuto anche altre marche) e mai una si è rotta,ho molti amici che hanno asus e mai una rotta....mha.....:asd:
e chi ti dice che all'estero le asus le usano poco?:rolleyes:
e poi che ti pensi che le altre marche sfornano piastre perfette?non si rompono mai?ma beato te....:asd:

I dati che ho riportato non me li sono inventati ma forniti da rivenditori di componentistica hardware che contatto periodicamente e che personalmente ho avuto modo di visionare!
Il fatto che tu sei stato finora "sculato" non elude ciò che è un dato di fatto... un esempio su tutti l'Asus Maximus Formula vero terrore oserei dire flagello per i rivenditori in quanto ad rma.......

Ho modo di viaggiare molto all'estero e ti posso assicurare che Asus non rientra tra i primi brand più commercializzati soprattutto in fatto di piastre madri, dove invece Abit, Foxconn, Gigabyte, XFX ed eVga la fanno da padroni!!!

:rolleyes::D:sisi:

In Italia è più diffusa solo perchè più reperibile sul mercato non in quanto alla bontà in assoluto.....

P.S. ho avuto 3 piastre madri Asus tempo addietro tutte e tre finite nel cestino dei rifiuti......

e quanti fornitori potrai mai aver ascoltato?:rolleyes:
dai su x favore.....non diciamo eresie....
dato di fatto non direi....sono tue opinioni e basta...
x la commercializzazione di un prodotto mi sembra pure normale che in alcune parti si vende + un prodotto ed a da altre + un'altro...x quasiasi cosa è cosi :rolleyes:
ti sei girato tutto il mondo x affermare ciò con assoluta certezza?:asd:
e x le altre marche ti ripeto:ti credi che non si rompono o non sono difettate?se vabbè..........
queste sono tue opinioni che non rispecchiano la realtà.

E si perchè quello che tu affermi invece è la sacra bibbia??
Tu conosci i tuoi amichetti io invece ho visto i numeri relativi ai resi relativi ad un intero anno fiscale e permettimi non c'è confronto tra i tuoi dati (se così si possono chiamare) e quelli che ho visionato io......
Mezzo mondo no ma ho girato e giro abbastanza per affermare quello che dico!
Poi se tu vedi solo Asus affari tuoi per me non ha importanza perchè non fa testo.......
P.S. Conosco almeno una decina di rivenditori, ti basta?? O anche loro dicono stupidaggini??

Il discorso finisce qui perchè è OT!

E si perchè quello che tu affermi invece è la sacra bibbia??
Tu conosci i tuoi amichetti io invece ho visto i numeri relativi ai resi relativi ad un intero anno fiscale e permettimi non c'è confronto tra i tuoi dati (se così si possono chiamare) e quelli che ho visionato io......
Mezzo mondo no ma ho girato e giro abbastanza per affermare quello che dico!
Poi se tu vedi solo Asus affari tuoi per me non ha importanza perchè non fa testo.......
P.S. Conosco almeno una decina di rivenditori, ti basta?? O anche loro dicono stupidaggini??

Il discorso finisce qui perchè è OT!
l'onnipotente che sà tutto e vede tutto è fra noi......:asd:
mo x quelle 4 cose ti hanno detto ed hai visto te pensi de sapè tutto....

mha....

ma che è oggi o?tutti qui?

p.s.: xla cronaca di fornitori ne conosco pure io italiani e non e mai mi hanno detto ciò che affermi...fa un pò te :rolleyes:

vabbè lassamo perde che è meglio.

Ragazzi smettetela di litigare! In fondo che v'importa litigare per una questione del tutto casuale? Non siamo mica nell'era dell'imperfezione dove ogni cosa è perfetta, persino nell'elettronica, quindi si parla di sXXXX o fortuna, tutto quì. Simpatizzare per una marca, inimicare un'altra, ma ke siete dei pubblicizzanti? Quelle Case vi danno il denaro?

Comunque sia anch'io ho sempre avuto un'Asus, dalla vecchia PS533-E, PC800 e l'odierna p5b, non mi hanno mai abbandonato, anche se quest'ultima, lo ripeto, mi fa perdere la pazienza non partendo ad ogni riavvio o quando si spegne forzatamente, e ogni volta che ciò accade il bios si resetta e devo ricaricare il profilo di overclock. Forse sarà per colpa di quel maledetto fake-boot.

Riguardo ai vostri consigli, gli ho esaminati tutti, la MSI è davvero una bella scheda, peccato il suo prezzo che si aggira intorno ai 260 euro... ma sarà compatibile con il Penryn E8500?? Perchè sarà quello che poi prenderò...

L'Abit IP35-E Quad GT non ha l'X48 e la scarterei a priori (non so perchè ma quel chipset mi ispira fiducia)

L'Abit del video su youtube, la X48 Max non l'ho trovata da nessuna parte, deve ancora uscire?

Qualche scheda madre XFX, Gigabyte? Grazie ancora!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro