[Consiglio] Scheda madre AMD 939

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
l'hai provata la DFI, adz? visto che non hai la dovuta esperienza non dire cose inesatte.

il jumper per i 4v non brucia le ram e comunque lo usi solo nel caso di overclock. di rogne ne dà solo se monta i tccd, con i bh-5 parte tranquilla. a me mi pare che su questo forum le rogne ci siano state tra gli utenti possessori di asus e non di dfi...

la dfi parte tranquillamente anche a default senza cambiare nessun settaggio al contrario di altre schede madri :rolleyes:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Ludus ha detto:
...che su questo forum le rogne ci siano state tra gli utenti possessori di asus e non di dfi...

la dfi parte tranquillamente anche a default senza cambiare nessun settaggio al contrario di altre schede madri :rolleyes:


come sempre dipende più da chi le monta e configura che dalla scheda in se....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Lorynz ha detto:
come sempre dipende più da chi le monta e configura che dalla scheda in se....
certo ;)
 

camlr

Utente Attivo
39
0
Allora vi ringrazio tutti, ma ormai la mia scelta lo fatta DFI, dopo tutto quello che ho sentito sulla DFI non resta che acquistarla. E poi sulle abit ho sentito che ha molti difettucci e problemi di compatibili.
Infine sono d'accordo con Lorynz che dice molte volte è più chi la monta la scheda che la scheda di perse a dare problemi. Ma ne ho montate molte e quindi non ci sono problemi. Io infatti chiedevo una scheda che mi avrebbe dato il massimo in tutto, perchè ho deciso di spendere soldi ma questa volta per avere solo ed escluvamente il meglio. E poi con una DFI in mano un overclock ci può sembre scappare, giusto?

Ora però non vorrei sembrare molto scocciante, ma Ludus diceva che da rogne solo se monta le tccd, cosa sono? E perchè? Mentre cosa sono le bh-5.

Un ultima cosa a mio pare anche se da incompetente, ma non del tutto, scegliere 100mila volte una qualunque scheda madre, ma mai asus. Ormai non è più come una volta. Giusto?
Se possibilmente mi fate sapere qualche marca di ram che risulti la migliore.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i tccd e i bh-5 sono dei chip per ram. i primi sono tra i migliori per amd (per non dire i migliori) reggono altissime frequenze e timings abbastanza tirati con voltaggi non olte i 3v

i bh-5 invece reggono latenze bassissime 2-2-2-5 fino a 250-270mhz nel milgiore dei casi, ma per far ciò necessitano moltissimi volt (3.6-3.8) e ovviamente non sono per il daily use in qeuste condizioni... :)

non sapevo delle rogne dfi-tccd
 

adz

Utente Attivo
369
0
Shamino has set the world record for 3DMark05 with a score of 11307 on a single card configuration using ASUS EN7800GTX card. His benching rig is made up of AMD Athlon 64 FX-55 @ 3.56GHz, ASUS A8N-SLI Premium, 2 x 512MB GSkill DDR600, ASUS EN7800GTX @ 702Mhz/1506MHz and the phase change cascade cooling setup skeda madre asus!!


Ludus ha detto:
l'hai provata la DFI, adz? visto che non hai la dovuta esperienza non dire cose inesatte.

il jumper per i 4v non brucia le ram e comunque lo usi solo nel caso di overclock. di rogne ne dà solo se monta i tccd, con i bh-5 parte tranquilla. a me mi pare che su questo forum le rogne ci siano state tra gli utenti possessori di asus e non di dfi...

la dfi parte tranquillamente anche a default senza cambiare nessun settaggio al contrario di altre schede madri :rolleyes:

beh ho sentito di parekkie vx/redline (alcuni l'hanno kiamata bh5 killer) ke hanno salutato cn 3.5 volts.. nn sn tccd e poi l'ha ammesso la stessa dfi ke usare il settaggio per avere piu volts puo dare problemi!inoltre qui nel foro si sentono meno rogne di dfi ma quanti la hanno? nn metto in dubbio sia velocissima,ma per esserlo ha bosogno di essere molto messa a punto.questo è quello ke intendo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

camlr

Utente Attivo
39
0
Allora per quanto riguarda Asus non è per sentito dire lo testato con le mie mani. Lasciamo perdere i prof dell'università, io accetto tutti i consigli che potete darmi, quindi marte dimmi perchè per te è la migliore, e dov'è che risulta superiore alle altre. Sono lieto di ricevere una tua risposta.

Per quanto riguarda discorso ram potete darmi qualche marca che consigliate? non so Kingston? Crosatess?

Vi ringrazio tutti per il contrubuto che state dando
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dipende dalle tue esigenze. generalmemte va bene qualsiasi marca e modello, poi ce'è qualche eccezzione. vuoi oc?? si apre un capitolo a parte....
 

camlr

Utente Attivo
39
0
Una cosa ma perchè tutti si puntano sulla DFI? la Gigabyte cos'ha di cosi grave che non va? fa davvero cosi schifo? Perchè nessuno la prende in considerazione? E pure a parer mio sembra cosi ben fatta. Potete illuminarmi anche su questo?

Vi ringrazio ancora gentilissimi
 

camlr

Utente Attivo
39
0
La ram non vorrei oc per il momento. ma cerco qualcosa di buono e compaatibile. e non vorrei prendere qualcosa con chip tccd, perchè come detto da rogne.
Lorynz mi serve qualcosa di buono non so dimmi una marca che ti senti di consigliare
Grazie
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
gigabyte ha fatto una discreta mobo 939 con nf4, ma il prezzo è alto e per molto meno trovi delle valide alternative. certo il bundle è di tutto rispetto (ne ho montata una, tutta la roba occupava 2 scatole.....) wifi, cavi, dps.... ma per 150€ puoi prendere la ultrad o una a8n-sli.. quindi :)
 

camlr

Utente Attivo
39
0
Oggi ho appena acquistato la DFI, mi arriverà tra 3 giorni.
Come ram ho preso le kingstom, e come DISSIPATORE ZALMAN CNPS7700CU :D
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli.

Cmq ho visto che si è aperta una discussione per vedere che è la scheda dell'anno dove tutti possono mostrare i loro punteggi. Ho pensato di mostre anche io miei appena mi arrivera la scheda la monterò cosi vi farò sapere che ne penso.

Ciao a tutti
 

camlr

Utente Attivo
39
0
La dfi mi è arriva, è impressionante tutto quello che permette di overcloccare, è veramente una bella scheda, almeno per estetica. questo perchè ancora non sono riuscito a vederela in funzione. mi da un problema strano. se volete darmi una mano ho aperto un post nella sezione scheda video con titolo montare asus ax800.
Cmq grazie a tutti dei vostri consigli e se volete aiutarmi seiete i benvenuti.

Ciao
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ottima scelta ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili