Consiglio Scheda Madre 1366

Pubblicità

keen_x64

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao a tutti ragazzi mi saprestre consigliare una scheda madre per core i7 920 ?

l'ultilizzo principale saprebbe un overclock del procio (diciamo a 3,2 3,4 ghz)
e un raid0 fra 2 hdd magnetici, come scheda video la ati hd5770

io sono indeciso fra la asus P6TD Deluxe oppure P6T WS PROFESSIONAL X58 o magari qualche modello analogo

secondo voi quale va meglio per il mio utilizzo?

ciao a tutti ragazzi mi saprestre consigliare una scheda madre per core i7 920 ?

l'ultilizzo principale saprebbe un overclock del procio (diciamo a 3,2 3,4 ghz)
e un raid0 fra 2 hdd magnetici, come scheda video la ati hd5770

io sono indeciso fra la asus P6TD Deluxe oppure P6T WS PROFESSIONAL X58 o magari qualche modello analogo

secondo voi quale va meglio per il mio utilizzo?

Per rimanere su Asus...P6T liscia...risparmi un pò di soldi, da usare magari per qualche altro componente a tua scelta...;)

grazie per la risposta sei stato ultra rapido, ho visto che la possiedi anche tu nella tua configurazione in firma...pochi secondi fa mi sono imbattuto in un post che denigrava asus ti chiedo se come proprietario di quella scheda ti ha mai dato qualche genere di problema ?

grazie per la risposta sei stato ultra rapido, ho visto che la possiedi anche tu nella tua configurazione in firma...pochi secondi fa mi sono imbattuto in un post che denigrava asus ti chiedo se come proprietario di quella scheda ti ha mai dato qualche genere di problema ?

Il nome aiuta,
ws professional.
Ws sta per work station?
Quindi tu pagheresti per una mobo professionale da work station.
Non penso ti interessi piudi tanto aver euna cosa cosi.

In ogni caso le x58 sono quasi tutte ottime, con una p6t liscia avresti cio che cerchi.

a me interessa che sia una modo affidabile al 100% (non come la foxconn chè ho adesso che mi a fatto dannare)
la domanda l'ho posta per non farmi condizionare troppo dai nomi che da il produttore (workstation ok, ma non è che magari l'ha chiamata così tanto per marketing?)

in quali features differisco le due schede?
come prezzo-qualità-prestazioni credo sia migliore la P6T liscia o sbaglio? (magari ci scappa anche il modello deluxe)

a me interessa che sia una modo affidabile al 100% (non come la foxconn chè ho adesso che mi a fatto dannare)
la domanda l'ho posta per non farmi condizionare troppo dai nomi che da il produttore (workstation ok, ma non è che magari l'ha chiamata così tanto per marketing?)

in quali features differisco le due schede?
come prezzo-qualità-prestazioni credo sia migliore la P6T liscia o sbaglio? (magari ci scappa anche il modello deluxe)
se stai paragonando il modello WS con quella base ,la meglio e la prima e non e una questione di marketing ,essa e dotata di molte piu cose(porte ethernet ,SAS ecc..) e viene usata in ambito professionale, la p6t x58 viene usata normalmente ed e molto buona visto che a differenza della precedente a 3 pci-e e supporta il quad crossfire -sli

Io personalmente per ora non ho avuto il minimo problema (uno su tutti, errato riconoscimento quantità RAM), ho già aggiornato il BIOS all'ultima revisione 0801, ho settato più o meno tutto il BIOS e ho creato il RAID...ma poi mi sono fermato lì, visto che devo ancora installare Win7...:blush: :cav:

grazie a tutti per le risposte

@ canaro poi fammi sapere come funziona il raid (nel mio caso volevo creare un raid 0 per il sistema e programmi)

grazie a tutti per le risposte

@ canaro poi fammi sapere come funziona il raid (nel mio caso volevo creare un raid 0 per il sistema e programmi)

Quando accendi il pc, dopo la schermata iniziale del bios primei ctrl+i.
Entri nel menu per configurare il bios.

Poi ti ocnviene seguire la guida che c'è nella sezione Archiviazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro