Consiglio Scheda Grafica

Pubblicità

AlexSer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera esperti...ho bisogno de vostro aiuto!!!:brindiamo:

Vorrei acquistare una vga per giocare a GTA 5 in Full HD con spesa inferiore alle 200€...attualmente ho un pc con queste caratteristiche :

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Procio i7 4770
Scheda Madre Asrock Z87 PRO 4
Ram G.skill Ripjaws 2 x 4GB 2000MHz
ssd Sandisk da 120gb

Non ho preferenze di marca.....desideravo una 256bit con 4GB DDR5.

Quale vga mi consigliate? Grazie:thanks:

A questo punto se vuole giocare a gta 5 gli conviene prendere una scheda video Nvidia, quest'ultime vanno meglio con questo titolo, per esempio questa
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34962
Anche se ha solo 3 gb di memoria DDR5, per me dovresti prendere una bella gtx 1060 da 6 gb e faresti un bel salto di qualità, visto che la tua configurazione non è niente male, tipo questa andrebbe a pennello:http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34912
Non è una delle marche migliori ma fa comunque il suo lavoro, non penso che tu voglia effettuare dell'overclock

A questo punto se vuole giocare a gta 5 gli conviene prendere una scheda video Nvidia, quest'ultime vanno meglio con questo titolo, per esempio questa
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34962
Anche se ha solo 3 gb di memoria DDR5, per me dovresti prendere una bella gtx 1060 da 6 gb e faresti un bel salto di qualità, visto che la tua configurazione non è niente male, tipo questa andrebbe a pennello:http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34912
Non è una delle marche migliori ma fa comunque il suo lavoro, non penso che tu voglia effettuare dell'overclock

La versione da 3gb non ha solo la ram ridotta ma anche i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 6gb.

La gtx 1060 3gb non ha senso acquistarla.

O va sull' usato è trova una gtx 970 (3,5gb + 0,5 gb) ad un prezzo molto buono oppure aumenta un po' il budget è va su una gtx 1060 custom 6gb con almeno 2 ventole.

La versione da 3gb non ha solo la ram ridotta ma anche i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 6gb.

La gtx 1060 3gb non ha senso acquistarla.

O va sull' usato è trova una gtx 970 (3,5gb + 0,5 gb) ad un prezzo molto buono oppure aumenta un po' il budget è va su una gtx 1060 custom 6gb con almeno 2 ventole.
Infatti, una buona 970 andrà benissimo per gta 5.
Una curiosità ma le 970 hanno tutte quante 3 gb e mezzo veloci e l'altro mezzo giga lento oppure solo le founder edition hanno la memorie così ?

Grazie ragazzi...mi è ritornata la fissa di GTA5 ma volevo installare poi le mod...quindi niente ps3/ps4...per cui stavo osservando delle VGA che mi permettono il Full HD a 60fps.
Ho visto che è possibile farlo con la R9 380...per cui penso le nuove RX ci riescano più agevolmente.
La XFX RX470 RS è una bella bestia...poi la marca è davvero buona...l'alimentatore XFX che possiedo è solido e proprio ben fatto.
Avevo visto queste settimane le serie RX...460, 470, 480...e ho notato in particolare il brand PowerColor che vengono proposte a prezzi accattivanti...le conoscete?
Comunque la differenza di prezzo con le XFX e Sapphire è poca...circa 10-15€ e forse non ne vale la pena!
Da neofita (mai giocato a GTA al pc) non sapevo che le Nvidia sono migliori per questo titolo...certo che le GTX 3GB costano come le RX 4GB!:cav:
Ho notato però una differenza che non so se decisiva nella scelta o meno della vga...le RX 470 hanno un BUS di 256bit...le GTX 1060 da 192bit.....meglio le prime (ma minor MHz GPU) oppure le seconde (con maggiore MHz GPU)??? Che scelta difficile...sto diventando pazzo!:pazzo::hihi:
Aiutatemi:inchino:

Allora non è che Nvidia sia migliore di Amd o viceversa, solo che nvidia va meglio con alcuni giochi, tipo gta 5 o fallout 4 (non è tutta sta differenza ma se vuoi mettere delle mod un po' di differenze ci potrebbero stare), da come puoi vedere da questo benchmark sia la 970 OC che la 1060 hanno un vantaggio di 5/10 fps in gta 5 rispetto alle rx 470/480
Io se fossi in te o andrei di una buona 970 OC (se la riesci ad overcloccare bene può raggiungere le prestazioni di una 980 a clock standard) oppure opterei per una gtx 1060 da 6gb :sisi:

Allora non è che Nvidia sia migliore di Amd o viceversa, solo che nvidia va meglio con alcuni giochi, tipo gta 5 o fallout 4 (non è tutta sta differenza ma se vuoi mettere delle mod un po' di differenze ci potrebbero stare), da come puoi vedere da questo benchmark sia la 970 OC che la 1060 hanno un vantaggio di 5/10 fps in gta 5 rispetto alle rx 470/480
Io se fossi in te o andrei di una buona 970 OC (se la riesci ad overcloccare bene può raggiungere le prestazioni di una 980 a clock standard) oppure opterei per una gtx 1060 da 6gb :sisi:

Effettivamente, considerato che con la 970 si può giocare con dettagli ultra in quasi tutti i giochi, essa non è di molto meno potente rispetto alla 1060 6 GB. Il Full HD è supportato appieno da entrambe le GPU. Solo questione di prezzi, appunto.

Effettivamente, considerato che con la 970 si può giocare con dettagli ultra in quasi tutti i giochi, essa non è di molto meno potente rispetto alla 1060 6 GB. Il Full HD è supportato appieno da entrambe le GPU. Solo questione di prezzi, appunto.
Già, io sono stato fortunato, a settembre ho trovato la 970 OC G1 Gaming a 200 €, avendola overcloccata a 1500 mhz di core clock e 4000 di memory clock supero di un po' le prestazioni di una gtx 1060 a clock standard

Perfetto...dal video ho notato una differenza di fluidità tra rx e gtx...la grafica è ottima in entrambe.
Quale GTX 1060 6GB conviene?
In previsione del prossimo GTA 6 sarà l'acquisto migliore con questo budget?
:thanks:

Perfetto...dal video ho notato una differenza di fluidità tra rx e gtx...la grafica è ottima in entrambe.

Attualmente la 1060 6 GB Armor di MSI è la GPU col miglior rapporto prestazioni/prezzo:

http://www.b**-****r.com/it/product/1665126/

(il migliore prezzo sul web)

Gta 6 ???
Penso che ci voglia un bel po' di tempo.
Non te lo possiamo dire con certezza ma sicuramente quando uscirà gta 6 queste schede saranno abbastanza obsolete (pensa che un futuro gta 6 uscirà come minimo fra 2/3 anni)

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Gta 6 ???
Penso che ci voglia un bel po' di tempo.
Non te lo possiamo dire con certezza ma sicuramente quando uscirà gta 6 queste schede saranno abbastanza obsolete (pensa che un futuro gta 6 uscirà come minimo fra 2/3 anni)

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In tal caso converrebbe o aspettare che escano nuove schede oppure acquistare oggi una 1070 (con la quale si è a posto a vita sia in Full HD che in 2K).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro