semperlinux
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve,
purtroppo oggi la scheda grafica del mio PC e' passata a miglior vita, il PC si accende ma non va oltre i 640x480 a 16 colori e la schermata di avvio ha i caratteri "rovinati".
Voglio cambiare la scheda e vorrei un consiglio per evitare di fare un acquisto non adeguato al mio PC (scheda non compatibile, monitor non supportato e cosi' via)
La scheda e' (era) una nVidia GeForce 8300 GS 128Mb collegata ad un monitor alla risoluzione di 1280x1024 a 60hz
Il PC e' un Dell Inspiron 530 (non piu' in garanzia) ovvero Intel Pentium Dual Core E2200, 4Gb RAM
Prima domanda, che voi sappiate posso sostituire su mio Dell la scheda grafica?
Perdonate il lungo post ma ho cercato di darvi il maggior numero di dettagli e spero di non aver dimenticato i piu' importanti
Cosa mi consigliate? Eventualmente anche negozi online dove acquistare
purtroppo oggi la scheda grafica del mio PC e' passata a miglior vita, il PC si accende ma non va oltre i 640x480 a 16 colori e la schermata di avvio ha i caratteri "rovinati".
Voglio cambiare la scheda e vorrei un consiglio per evitare di fare un acquisto non adeguato al mio PC (scheda non compatibile, monitor non supportato e cosi' via)
La scheda e' (era) una nVidia GeForce 8300 GS 128Mb collegata ad un monitor alla risoluzione di 1280x1024 a 60hz
Il PC e' un Dell Inspiron 530 (non piu' in garanzia) ovvero Intel Pentium Dual Core E2200, 4Gb RAM
Prima domanda, che voi sappiate posso sostituire su mio Dell la scheda grafica?
- Vorrei trovare una scheda comparabile come prestazioni non mi interessa una super mega scheda se e' migliore della defunta (e visto quanto tempo e' passato immagino non sia difficile) non mi lamento mica
- deve funzionare correttamente sotto Ubuntu
- Scarterei l'usato a meno che nessuna scheda recente possa essere usata
- La spesa deve essere la minima necessaria, se fosse sotto i 100 euro non mi dispiacerebbe
- Possibilmente vorrei un'altra nVidia ma ogni suggerimento e' graditissimo
Perdonate il lungo post ma ho cercato di darvi il maggior numero di dettagli e spero di non aver dimenticato i piu' importanti
Cosa mi consigliate? Eventualmente anche negozi online dove acquistare