Consiglio scheda grafica e tutto il resto...

Pubblicità

Nogra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao mi date qualche opinione su questa configurazione presa da chl?
non ho molte pretese in campo di giochi ma volevo sapere se così con quella scheda grafica ci gira qualcosa oppure è meglio optare per una scheda di fascia superiore senza però ritoccare troppo il resto...

-ALIMENTATORE PASSIVO EXTREME POWER ATX 12V V2.1 PFC 400W
-AXIOMA CASE SERIE RANCING FR09A BLACK/RED SENZA ALIM - USB 2.0
-MEMORIA CORSAIR 2GB DDR2 PC2-5300 C5 VALUE SELECT, 667 MHZ, CAS 5, 240PIN DIMM, BANCO SINGOLO DA 2GB
-DVD ROM OPTIARC DDU-1675A0B INTERNO NERO PATA
-PROCESSORE INTEL PENTIUM DUAL CORE E2220 2.4MHZ, LGA775, FSB800, 1MB CACHE BOXED
-SCHEDA MADRE FOXCONN G31MX-K - 775/VGA,(C2Q,45NM) I_G31 1333,DDR800_8GB
-SEAGATE HARD DISK 320GB SATA II - CACHE 16MB - 7200 GIRI - 100 MBPS ST3320620AS
-VGA ECS NVIDIA 9400GT 1GBGDSF PCIE 128BT 550/667MHZ DVI/VGA/HDTV/DX10

siamo sui 430€ circa

ciao mi date qualche opinione su questa configurazione presa da chl?
non ho molte pretese in campo di giochi ma volevo sapere se così con quella scheda grafica ci gira qualcosa oppure è meglio optare per una scheda di fascia superiore senza però ritoccare troppo il resto...

-ALIMENTATORE PASSIVO EXTREME POWER ATX 12V V2.1 PFC 400W
-AXIOMA CASE SERIE RANCING FR09A BLACK/RED SENZA ALIM - USB 2.0
-MEMORIA CORSAIR 2GB DDR2 PC2-5300 C5 VALUE SELECT, 667 MHZ, CAS 5, 240PIN DIMM, BANCO SINGOLO DA 2GB
-DVD ROM OPTIARC DDU-1675A0B INTERNO NERO PATA
-PROCESSORE INTEL PENTIUM DUAL CORE E2220 2.4MHZ, LGA775, FSB800, 1MB CACHE BOXED
-SCHEDA MADRE FOXCONN G31MX-K - 775/VGA,(C2Q,45NM) I_G31 1333,DDR800_8GB
-SEAGATE HARD DISK 320GB SATA II - CACHE 16MB - 7200 GIRI - 100 MBPS ST3320620AS
-VGA ECS NVIDIA 9400GT 1GBGDSF PCIE 128BT 550/667MHZ DVI/VGA/HDTV/DX10

siamo sui 430€ circa

Questo pc è di fascia bassa..... ma bassa bassa..... Con questo budget ti consiglierei di orientarti su un core 2 duo.... Fidati, è moooooooolto meglio!!
Oppure vai sull'amd, che costa meno.... (possibilmente però phenom II)

Io personalmente quel pc non lo prenderei mai..... Comunque probabilmente chiuderanno questo topic, perché non sono ammessi, ma se apri una discussione in ogni sezione (processore, scheda madre, scheda video......) e scrivi la cifra che vuoi spendere, avrai molti consigli preziosi......

Questo pc è di fascia bassa..... ma bassa bassa..... Con questo budget ti consiglierei di orientarti su un core 2 duo.... Fidati, è moooooooolto meglio!!
Oppure vai sull'amd, che costa meno.... (possibilmente però phenom II)

Io personalmente quel pc non lo prenderei mai..... Comunque probabilmente chiuderanno questo topic, perché non sono ammessi, ma se apri una discussione in ogni sezione (processore, scheda madre, scheda video......) e scrivi la cifra che vuoi spendere, avrai molti consigli preziosi......

ok grazie è che non essendo esperto per me è un dramma comprare un pc nuovo senza prendere come dire una "fregatura"...
per l'apertura del topic ho visto che non c'è una sezione unica ma è un pò difficile spezzarla per ogni discussione non ne verrei sicuramente a capo...
grazie per il consiglio e pensare che con chl pensavo di andare abbastanza sul sicuro...

ok grazie è che non essendo esperto per me è un dramma comprare un pc nuovo senza prendere come dire una "fregatura"...
per l'apertura del topic ho visto che non c'è una sezione unica ma è un pò difficile spezzarla per ogni discussione non ne verrei sicuramente a capo...
grazie per il consiglio e pensare che con chl pensavo di andare abbastanza sul sicuro...

E che ci vuole??? Apri le discussioni, così ti puoi fare un'idea! Il mondo è pieno di rivenditori di pc che vogliono fare i furbi con chi non se ne intende!! Almeno eviti di farti fregare!!!

Se vuoi le discussioni le apro io.... dimmi quant'è che vuoi spendere (e se è incluso il monitor)

piccolo consiglio:

Case - Cooler Master Elite 330 = 30€
Alimentatore - Corsair CX400W = 50€
Scheda Madre - ASRock M3A770DE = 60€
Processore - AMD Phenom II X2 550 = 80€
Ram - 1 banco Kingston KVR1066D3N7/2G = 30€
Scheda Video - Sapphire HD4670 Gddr4 = 60€
Hdd - un buon 160Gb SataII 7200rpm (maxtor, seagate, samsung) = 30€
Lettori - Masterizzatore DVD-DL LG Sata = 20€

totale: 360€uri.
così, anche se incompleta tanto per indicazioni generali. Dai un'occhiata in giro ed aspetta i pareri degli altri. In bocca al lupo per il tuo nuovo pc ;) - se resti su questa linea generale anche come budget poi qnd avrai più disponibilità potrai upgradarlo secondo le tue esigenze

piccolo consiglio:

Case - Cooler Master Elite 330 = 30€
Alimentatore - Corsair CX400W = 50€
Scheda Madre - ASRock M3A770DE = 60€
Processore - AMD Phenom II X2 550 = 80€
Ram - 1 banco Kingston KVR1066D3N7/2G = 30€
Scheda Video - Sapphire HD4670 Gddr4 = 60€
Hdd - un buon 160Gb SataII 7200rpm (maxtor, seagate, samsung) = 30€
Lettori - Masterizzatore DVD-DL LG Sata = 20€

totale: 360€uri.
così, anche se incompleta tanto per indicazioni generali. Dai un'occhiata in giro ed aspetta i pareri degli altri. In bocca al lupo per il tuo nuovo pc ;) - se resti su questa linea generale anche come budget poi qnd avrai più disponibilità potrai upgradarlo secondo le tue esigenze

Ecco.... già questa è molto meglio...... Anche se con 20€ in più ti prendi un hard disk da 500 gb....

Oppure in alternativa potresti puntare sull'intel e8400 (o e8500). (Naturalmente con un'altra scheda madre intel) (saresti sulle 400-450 euro)

grazie per l'appoggio :ok: e son d'accordo con te MaxGoofy, ma gli ho proposto AMD e non Intel 775 per i risaputi vantaggi di upgrade futuri...cmq se il nostro amico ci comunica il tetto massimo di spesa magari si può fare qualcosa di meglio (tipo i componenti base quali Ali, Case e Mobo - decisamente fondamentali :sisi:)

beh la cosa più importante da aggiungere nella già ottima configurazione che hai fatto è un altro banco di ram per sfruttare il dual channel :sisi:

OPS...:asd:
pensando al risparmio mi è sfuggito questo "piccolo" dettaglio...:sisi: :lol:
cmq aggiungendo un altro banchetto di ram il totale sale a 390€ x cui it's OK!:ok:

OPS...:asd:
pensando al risparmio mi è sfuggito questo "piccolo" dettaglio...:sisi: :lol:
cmq aggiungendo un altro banchetto di ram il totale sale a 390€ x cui it's OK!:ok:
ottimo...ma se punta al risparmio x2 250 è meglio...perchè a 80€ si trova x3 710....

p.s. questo topic mi sa che verrà chiuso;)

vi ringrazio tutti per il supporto e gli utili consigli mi azzardo, nonostante il countdown sul topic :), aggiungendo il budget diciamo sui max 500€ a cosa posso aspirare?

sono giunto a questo :

Case - Cooler Master Elite 330
Alimentatore - Corsair VX450W
MB - Gigabyte GA-MA770T-UD3P (rev. 1.0)
CPU - AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W da cambiare dissipatore con un modello più silenzioso e performante.
Dissipatore CPU- Artic Cooling Freezer 64 oppure Freezer Extreme
Ram - OCZ Platinum PC3-12800 DDR3 XTC 2x1GB oppure un singolo banco 1x2GB
VGA - Ati Radeon 4770 512MB (meglio la versione della Powercolor o della Sapphire che montano l'Accelero L2 più silenzioso del dissipatore originale) HD - 320GB WD Caviar Blue AAKS
Masterizzatore: punta ad un Plextor, Pioneer o Asus

cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro