consiglio scheda audio

• Autore discussione Autore discussione cm0s
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cm0s

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
salve,
mi si è appena bruciata la mia scheda audio: esi audigy x-fi nrg
ho avuto da sempre problemi con questa scheda audio sia da line in / mic sia da ingresso cuffie, ho provato di tutto (cambio driver, reinstallazione os, etc ma nulla da fare) quindi vorrei evitare di fare lo stesso errore.

l'uso che ne faccio è praticamente sempre in cuffia. posseggo delle sennheiser pc360 che utilizzo sia per games che per film e musica ( anche flac ) il mio pc dovrebbe essere visibile in firma ( un fisso - hafx, gigabyte ud5h, i7 3770k, 8gb ram, gtx670)

girando un pò sul web e data la mia situazione e i componenti nel case, penso sia preferibile passare ad una scheda esterna data la vicinanza di alcuni componenti ( gpu ) e il loro relativo rischio di creare possibili interferenze dovute a psu e/o gpu. stavo adocchiando per lo più oltre che ad una asus xonar dx (interna, che mi pare non abbia un amplificatore per cuffia) una xonar u7 esterna che non sembra niente male per l'uso che ne dovrei andare a fare io?! o sarebbe meglio prendere un amplificatore per cuffia dedicato esterno?! sempre più confuso! :oogle:

non vorrei qualche problema sull'alimentazione prima di dire una qualsiasi scheda
non c'è problema su questo livello, un cavetto usb a parte modificato con l'alimentazione dedicata da alimentatore esterno lo creo subito :asd: ( per scheda audio esterna si intende )

ah bhè se il cavetto lo fai direi che una xonar u7 o una soundblaster x-fi hd vanno bene
credo tu abbia comunque letto delle problematiche dell'amplificatore integrato

ah bhè se il cavetto lo fai direi che una xonar u7 o una soundblaster x-fi hd vanno bene
credo tu abbia comunque letto delle problematiche dell'amplificatore integrato
si.. ho visto. specificatamente dal tuo canale youtube, ho visto che con le superlux hd681 evo dimostra già i suoi difetti. è giusto? voglio sapere di più in ogni caso, illuminami :)
ti mando pm per un ulteriore chiarimento ot su questo thread.

si.. ho visto. specificatamente dal tuo canale youtube, ho visto che con le superlux hd681 evo dimostra già i suoi difetti. è giusto? voglio sapere di più in ogni caso, illuminami :)
ti mando pm per un ulteriore chiarimento ot su questo thread.

direi che la u7 come anche la sua diretta concorrente soundblaster x-fi hd mostrano i loro difetti di amplificazione soprattutto con la musica... non che le schede con ampli di pari fascia siano molto più avanti... sono tutte lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro