Consiglio scheda audio

Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Allora, questo è (sarà, ancora non mi è arrivato:asd:) il mio pc:
i7 2600k
gtx 295
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5
.RAM DDR3 G.Skill Sniper 1866mhz (2x4 gb) cl9
Asus P8Z68-V PRO
Haf X
Hyper 980 watt

Manca la scheda audio, me ne suggerireste una buona?Uso prevalente gaming, ma ci ascolto anche la musica, per ora le casse sono integrate al monitor (samsung 24 pollici), ma non metto in dubbio di comprarne di migliori.
Per il budget, fate voi, ma max intorno agli 80€.

ASUS XONAR D2 PCI ULTRA FIDELITY 7.1 PCI SOUND CARD, questa va bene?che cambia tra attacco pci e pci.express?

Mi sono informato, credo che andrò sulla asus xonar dx2 (voglio la pci-express :D) dolby dts, trovata a circa 80 euro spedizione inclusa (sempre se non avete da suggerire un venditore più conveniente, Naturalmente in pm per evitare impicci :D)
Ah, una cosa però, mi spieghereste bene cosa significa alimentazione esterna?Perchè in questa scheda è spuntanta questa caratteristica...mi devo preoccupare?xD

Ultima modifica:
ok grazie, perchè ho un problema, ho perso la scatola dell'alimentatore (hyper 980w), non so quindi se ho tutti i cavi ma altri avrei dovuto inserirli, ma se dici che è lo stesso spinotto che serve per alimentare i floppy, male che va non attacco il lettore floppy :D

ok grazie, perchè ho un problema, ho perso la scatola dell'alimentatore (hyper 980w), non so quindi se ho tutti i cavi ma altri avrei dovuto inserirli, ma se dici che è lo stesso spinotto che serve per alimentare i floppy, male che va non attacco il lettore floppy :D

usi ancora i floppy?XD

ASUS XONAR D2 PCI ULTRA FIDELITY 7.1 PCI SOUND CARD, questa va bene?che cambia tra attacco pci e pci.express?
Tra PCI e PCI-Express per le schede audio non cambia niente, l'unica cosa è che la PCI-Express potrai usarla anche con le future schede madri, già adesso diversi modelli non hanno più il PCI.

Secondo me il modello che hai scelto mi sembra eccessivo, a maggior ragione se usi le casse del monitor, però se per il futuro prevedi di acquistare delle casse di qualità potrebbe essere un investimento per il futuro.

usi ancora i floppy?XD

Fa tanto figo avere il lettore floppy al pc :asd:

Tra PCI e PCI-Express per le schede audio non cambia niente, l'unica cosa è che la PCI-Express potrai usarla anche con le future schede madri, già adesso diversi modelli non hanno più il PCI.

Secondo me il modello che hai scelto mi sembra eccessivo, a maggior ragione se usi le casse del monitor, però se per il futuro prevedi di acquistare delle casse di qualità potrebbe essere un investimento per il futuro.

La sto comprando pci-express proprio per questo :D, quindi il modello va bene?il prezzo anche?ordino tranquillo?:D

Anch'io ho ancora il lettore floppy interno e addirittura per il futuro nuovo PC ho già comprato un lettore floppy esterno :lol:, anche se lo uso molto raramente.

Riguardo alla scheda audio dipende da quali casse comprerai in futuro, perché secondo me l'Asus Xonar DX può andare bene per kit-all-in-one 2.1 fino a 200 € e per kit-all-in-one 5.1 fino a 350 €.

Hai già un'idea di quali casse comprerai o almeno quanto penserai di spendere?

tanto di scheda audio è una, e per sempre :D, tra dx e d2x ci stanno 10-15 € di differenza, a sto punto quindi, preferisco spendere poco di più , ed avere un pezzo migliore...
Quindi mi appello a voi per assolvermi questi ultimi dubbi:
-80€ spedizione incluse, è un buon prezzo per la d2x?
-c'è una scheda audio migliore intorno agli 80€?
-tra dx e d2x ci sono molte differenze?oppure a cambiare è solo il nome?

Se fossi in te io preferirei risparmiare 10-15 € nella scheda audio, per poterli aggiungere a quelli che spenderei per comprare le casse, comunque visto che sei tu a doverle comprare è giusto che decida tu.

Tuttavia dipende anche da quali casse comprerai o almeno quanto penserai di spendere.

Inoltre sarà 2.1, 5.1, 7.1 o altro?

Comunque tieni presente che la differenza è di quasi 25 €, perché la DX si trova anche a meno di 60 €:
Xonar dx, confronta prezzi e offerte xonar dx su Trova Prezzi

80 € per la D2X secondo me è un buon prezzo.

Con 80 € non penso si possa trovare di meglio.

Guardando il sito Asus tra la DX (ASUSTeK Computer Inc. - Multimedia- ASUS Xonar DX) e la D2X (ASUSTeK Computer Inc. - Multimedia- ASUS Xonar D2X) in teoria la differenza principale è che la DX è consigliata per i videogiochi e la D2X per l'home cinema (anche se nei dettagli viene indicato che è indirizzata anche ai videogiochi), in pratica secondo me le differenze sono minime e comunque è necessario avere casse di una certa qualità per apprezzarne le differenze, però non avendo mai fatto delle prove pratiche di confronto di queste due schede non posso darti certezze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro