Consiglio Scheda Audio + Speaker 2.1

Pubblicità

Franc89

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
38
Uso prevalentemente per gaming, ma se fosse possibile un compromesso per ascoltare musica non sarebbe una brutta cosa. Sono completamente inesperto: vengo dalle casse del mio schermo asus, un orrore praticamente, che upgraderò a breve, quindi non so bene che budget sia necessario, la mia intenzione sarebbe non spendere più di 200 euro (ma se fossero meno sarebbe meglio). Non cerco qualità incredibile, ma un buon compromesso prezzo/prestazioni. La scheda audio la cerco esterna, compatibile con la mobo in firma (b85 mitx asrock) o con una z170 (eventuale upgrade futuro). Grazie anticipatamente.
Edit: posso valutare l'acquisto delle sole casse per poi prendere la scheda audio in futuro. Quindi se il budget da me proposto non fosse compatibile potrei risolvere così.

Con 200€ lascia perdere i compattoni 2.1, suonano tutti male. Per me potresti prenderti un SMSL Q5 Pro e un paio delle solite Scythe Kro Craft Rev.B.
L'SMSL Q5 è un buon FDA (Full Digital Amplifier) con 25W per canale su 8Ohm, più che abbondanti per un ascolto ravvicinato, ha un suono un filo meno raffinato rispetto all'Alientek D8 e FX Audio D802 che consiglio di solito, ma se l'uso che ne farai sarà prevalentemente per i videogiochi difficilmente noteresti qualche differenza tra i vari modelli, ti servirebbe un orecchio da pipistrello che io per primo non ho, inoltre il pre out per il subwoofer può tornarti estremamente utile. In ogni caso offre prestazioni molto buone anche con la musica, senza un confronto diretto difficilmente sentiresti qualche differenza con gli altri due modelli citati. Ti consiglio di collegarlo via ottico alla scheda madre, ho visto che l'Asrock B85 MITX è dotata di uscita ottica.
Non so se è chiaro, ma non ti servirà una scheda audio dedicata, il Q5 Pro ha tutto integrato.
Qua trovi un breve recensione e un confronto diretto col D802:
http://www.qobuz.com/ie-en/info/hi-res-guide/comparison-four-digital-amplifiers178041

Sulle piccole di casa Scythe non credo ci sia nulla da dire, sono un must tra le configurazioni economiche, offrono prestazioni ben superiori al loro prezzo.

NB: Le Kro Craft hanno una volce molto "bassosa", al 90% il subwoofer neanche lo vorrai, ma nel caso cambiassi idea potrai sfruttare il sub pre out sul Q5 Pro per aggiungere il subwoofer che più ti piace.

Ultima modifica:
Grazie mille! Tutto molto chiaro, ora non ho tempo di fare ricerche e leggere le recensioni, ma sarà la prima cosa che farò domani. Grazie ancora intato.

P.S. Nel caro rientrassi nel budget posso valutare l'acquisto dell'alientek o dell'fx audio o non li consigli con le cuffie da te suggerite?

Che cuffie? Chi ha parlato di cuffie? :boh:

Se ti riferisci a Scythe Kro Craft Rev.B + Alientek D8/FX Audio D802 la risposta è si, anche perché costano uguali col Q5 Pro. Se leggi la mia firma, la prima è esattamente la configurazione che ho dato alla mia ragazza e posso dirti che suona estremamente bene. Il problema è che se un domani volessi aggiungere un subwoofer l'uscita sub del Q5 Pro ti tornerà estremamente utile, se vai su eBay e cerchi un subwoofer usato, sotto i 100-150€ di subwoofer con l'ingresso di basso livello ne trovi un esercito, mentre con ingresso di alto livello ne trovi veramente pochi.

Alla fine ho preso l'fx audio e mi son fatto prestare delle jbl es20. Mi pare di aver capito che come diffusori non siano il top ma sono gratis, quindi vedrò come si comportano appena monto il tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro