DOMANDA Consiglio scheda audio per nuovo pc

Pubblicità

Luca ssb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo sul forum,
avrei bisogno di un consiglio: siccome sto cambiando computer, mi sto scegliendo tutti i componenti e sono indeciso sulla scheda audio. io produco musica con fl studio, ho già in mente in futuro di comprare una scheda audio esterna professionale (tipo una presonus fire project studio) in modo da poterla usare sia sul portatile che su questo pc nuovo. mi servirebbe quindi una buona scheda audio, ma non eccessiva visto che metterò poi anche quella esterna.. il venditore mi ha consigliato una Asus xonar essence stx. secondo voi?

La essence stx è un ottima scheda, ma visto che è una soluzione temporanea è un po' costosa.
Tieni conto che supporta solo l'audio stereo.
Cosa ci collegheresti?

La essence stx è un ottima scheda, ma visto che è una soluzione temporanea è un po' costosa.
Tieni conto che supporta solo l'audio stereo.
Cosa ci collegheresti?

la classica coppia di casse x pc. ho anche in programma di comprare delle casse da studio migliori, sempre la coppia, stereo chiaramente

Intendevo il modello di casse, dato che una scheda come la Essence ha senso solo con casse di livello alto.

Ps per una soluzione temporanea io guarderei una Xonar Dx sinceramente, costa 1/3 della Essence.

Intendevo il modello di casse, dato che una scheda come la Essence ha senso solo con casse di livello alto.

Ps per una soluzione temporanea io guarderei una Xonar Dx sinceramente, costa 1/3 della Essence.

ora sto praticamente usando uno stereo AIWA collegato al pc con cavo rca. ha 2 casse da 40W ognuna. di quelle che andrò a prendere in futuro sinceramente non ho ancora scelto, le prenderò insieme alla scheda audio nello stesso negozio (chiaramente di alto livello).
ma la Xonar Dx ho visto che è indicta x giochi ed è dolby e non è quello che serve a me... non ci sono altre marche/modelli su falsa riga della essence stx, magari con qualità leggermente inferiore e quindi prezzo + basso?

Anche la Essence non è una scheda adatta alla produzione di musica, ma è una scheda adatta all'ascolto (è un buon DAC). Mi spiace, ma per la produzione di musica sono ignorante.

ok ti ringrazio sei stato comunque molto esaudiente! credo che opterò per una dx o qualcosa di simile giusto per non spendere troppo dato che è una soluzione temporanea...

ciao! personalmente ho ascoltato registrazioni più che soddisfacenti fatte con una m-audio audiophile 2496. non è l'ultimo modello ma il suo dovere lo fa davvero bene, su internet la trovi a una novantina di euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro