consiglio scheda audio per musica

Pubblicità
io o sentito molti pareri contrastanti al riguardo di gente che dice che le xonar son migliori delle x-fi e viceversa, la verita è che sono schede audio talmente buone che si fa davvero una gran fatica a sentire la differenza, soprattutto se le casse nn sono di ottima qualità, comuque a mio parere se uno nn usa un sistema high-end a 3 vie nn sentira mai la differenza tra le 2, fanboysmi a parte :D

Io sono sempre stato fedele a x-fi, ma da quando le schede incominciavano a darmi problemi di driver, ho provato a cambiare marchio. Con la xonar, non solo ho risolto problemi di driver in assoluto, ma soprattutto l'audio è più nitido. Per non parlare di prestazioni nei giochi. Nonostante l'eax 5.0 della x-fi, la xonar è migliore. Il tutto provato con casse+ampli di buona qualità.

grazie, questo ha confermato le mie idee. Ieri ho ordinato la Xonar DX a 62.50€ e le Logitech Z-2300 a 144€. A proposito di queste ultime vorrei sapere se avrò un salto di qualità e prestazioni rispetto alle mie attuali misere Trust-Sp3850 Trust.com - 2.1 Speaker Set SP-3850
fidati, c'è un abisso tra le tue trust attuali e le logitech che hai ordinato;)

Ma cacchio perché non hai chiesto pure un parere sulle casse? A 99€ avresti preso le empire ps2120d che sono decisamente migliori!

Ma cacchio perché non hai chiesto pure un parere sulle casse? A 99€ avresti preso le empire ps2120d che sono decisamente migliori!
lo so su molte discussioni vengono fuori queste empire, però ho visto che hanno bassi più deboli delle z-2300. E poi non temere che dopo che avrò "invecchiato" queste Z-2300 userò solo il sub e come "satelliti" userò il mio impianto hi-fi che ho nel salotto, quelle si che sono casse (Tannoy Saturn S30 2 vie + Harman/kardon PM660 (1982-1985)).

Si ma con una signora scheda audio, le empire sono eccezionali. Le logitech sono plastica pura, non le chiamerei casse.

Si ma con una signora scheda audio, le empire sono eccezionali. Le logitech sono plastica pura, non le chiamerei casse.
si lo so ma rispetto alle Trust SP-3850 che fanno schifo (sub senza un cm2 di fonoassorbente quindi acustica di schifo, woofer che fischia ad un certo volume e che nonostante il woofer sia più grande delle casse dell'altro pc, le Creative Inspire T3100 che hanno woofer più piccolo, il sub delle trust si sente molto di meno di quello delle creative, satelleti trust a 1 via, satelliti creative a 2 vie La potenza è inversamente proporzionale alla qualità) queste Logitech saranno "oro" per le mie orecchie (almeno è quello che mi aspetto da "casse di plastica" comprate 144€)

si, ma dai rispetto alle mie saranno decisamente meglio e poi ti ho detto che prossimamente a posto dei satelliti metterò l'impianto hi-fi e terrò solo il sub

oggi mi sono arrivate le z 2300 e la xonar dx!! già montato tutto!! vorrei sapere come devo settare il pannello di controllo della xonar. ci sono un sacco di funzioni! ad esempio la rotella per controllare il volume non funziona, infatti si può regolare solo da windows cosa significano i pulsanti SVN e Disatti... e poi le modalità Movie, Music, HI-FI, DS3D GX 2.0, Game e poi non riporta se la profondità in bit è a 16 o 24 bit!! e poi se la voglio modificare da windows poi non mi funziona + il pannello di controllo della xonar, infatti x ripristinarlo devo impostare da windows la modalità più scarsa diciamo cioè 16bit 44khz , però nel pannello di controllo è impostato su 96khz!!!

Pubblicità
Pubblicità