Consiglio scheda audio per cuffie e casse

Pubblicità

Mattteo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Dopo aver letto varie discussioni ho comprato delle cuffie Bitfenix Flo Gaming e vorrei prendere delle casse Empire s600 mk2 il tutto principalmente per giocare. La scheda madre è una Gigabyte z97x gaming 7 , ma dato che io di audio proprio non me ne intendo :party: non sono riuscito a capire quale fosse una scheda audio adatta o se l'hardware audio della scheda madre fosse già buono di suo GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GA-Z97X-Gaming 7 (Rev. 1.0)(Motherboards,Chipset Z97,Socket 1150) /
:help:

preferirei interna, ma vada per quel che è meglio. Budget? vorrei stare sui 50 al max 70€ circa ma solo se ne vale la pena. Avevo letto Esi Prodigy x-fi NRG, ma non la trovo a un prezzo normale.
Non so se è importante ma io lo dico: non mi serve subito posso aspettare una 20ina di giorni. grazie

per quel budget puoi prendere la ESI o la SoundBlaster Z bulk.
Grazie del consiglio, credo che opterò per la Saund Blaster per via dei driver più aggiornati (non vorrei avere problemi in gioco).
Ho appena letto che il cavo rca da 3.5 in dotazione con le casse "è da buttare" , hai in mente qualche marca o sigla, caratteristica da suggerirmi?

Grazie del consiglio, credo che opterò per la Saund Blaster per via dei driver più aggiornati (non vorrei avere problemi in gioco).
Ho appena letto che il cavo rca da 3.5 in dotazione con le casse "è da buttare" , hai in mente qualche marca o sigla, caratteristica da suggerirmi?
i driver della esi non vengono aggiornati semplicemente perchè sono stabili O,O, cioè funziona tutto perchè aggiornare?

la esi la trovi a 40€ su amazon tedesco.

Cmq anche la soundblaster z funziona egregiamente ^^

ps: il chip della esi è della soundblaster

dei cavi interessanti e non molto costosi per i diffusori che prenderai possono essere
Cable Mountain - Cavo stereo con connettore jack da 3,5 mm e 2 RCA (maschio), conduttore in rame privo di ossigeno, connettori placcati in oro, lunghezza 1 m: Amazon.it: Elettronica

Hama Cavo spina jack 3,5 mm - 2 prese RCA, 2 m: Amazon.it: Elettronica

ancora un grazie a tutti per i consigli, ho preso la ESI, per ora mi sono arrivate le casse e non sono proprio come le immaginavo:
foto1.webppezzi di colla e tweeter staccato.webptweeter danneggiato e incastri parapolvere.webp

quelli in alto sono i tweeter giusto? uno ha una "ruga" l'altro è mezzo scollato. Quelli in basso si chiamano semplicemente altoparlante? su di uno ci sono filamenti di colla.. poi sotto a una cassa, quella con le manopole, ci sono due viti autofilettanti che sembrano avvitate da un gorilla, avvitate così tanto che hanno sfondato il legno ..ora io ribadisco che di audio in generale non me ne intendo proprio.. ma a me sembrano due casse tarocche, scherzi a parte, quello che vorrei sapere è:
1- SONO CONDIZIONI ACCETTABILI? o è il caso di rispedirle indietro?
2- se volessi provarle tanto da verificare se funzionano, posso collegarle a un portatile senza scheda audio?

ancora un grazie a tutti per i consigli, ho preso la ESI, per ora mi sono arrivate le casse e non sono proprio come le immaginavo:
Visualizza allegato 127504Visualizza allegato 127506Visualizza allegato 127507

quelli in alto sono i tweeter giusto? uno ha una "ruga" l'altro è mezzo scollato. Quelli in basso si chiamano semplicemente altoparlante? su di uno ci sono filamenti di colla.. poi sotto a una cassa, quella con le manopole, ci sono due viti autofilettanti che sembrano avvitate da un gorilla, avvitate così tanto che hanno sfondato il legno ..ora io ribadisco che di audio in generale non me ne intendo proprio.. ma a me sembrano due casse tarocche, scherzi a parte, quello che vorrei sapere è:
1- SONO CONDIZIONI ACCETTABILI? o è il caso di rispedirle indietro?
2- se volessi provarle tanto da verificare se funzionano, posso collegarle a un portatile senza scheda audio?

nono, queste sono da mandare a casa, non tenerle un minuto di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro