Consiglio scheda audio per ascolto musica

Pubblicità

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti, fra una settimana circa mi dovrebbe arrivare la Creative SoundBlaster Z, che mi servirà per giocare insieme alle Sennheiser pc 350se. Mi hanno detto che queste cuffie vanno bene anche per i flac a 192 khz, per questo avevo intenzione di affiancare alla creative una scheda audio prr l'ascolto di musica. Mi hanno detto qualcosa riguardo il chipset (credo sia il chipset) Prodigy ma per quanto riguarda le schede audio non so davvero nulla, quindi non vorrei sbagliare.. Alla luce di ciò, con circa 100 euro, se possibile meno, che mi consigliate? Grazie mille in anticipo!

Non fare nulla,
il chip conta quasi 0 a livello di riproduzione sonora della musica,
quello che conta sono condensatori, progetto elettrico, amplificatore cuffie
etc, che con la Z vanno più che bene per il tipo di cuffie che hai comprato.
Sono buone, ma rimangono cuffie da gioco chiuse, non sono delle Sennheiser HD 600
con un soundstage enorme e un dettaglio altissimo, alle quali magari
varrebbe la pena di affiancare una Xonar Essence STx II.

Comprando una Prodigy (che è una scheda, anzi un po' di schede, non un chip), non avresti
un cambiamento così radicale dalla Z da giustificare di mantenerne 2 a bordo.
Ricordati caso mai che con la musica, vanno tolte tutte le minchiate che si accendono nei videogiochi,
come Crystallizer, CMSS3D, equalizzazioni spinte e via dicendo.
Al massimo prendi in considerazione se vendere la Z per cambiarla con una Phoebus Solo,
che è un pochetto meglio.

Ultima modifica:
direi pure io di non fare nulla al max se vedi in futuro che la musica ti appassiona si può pensare a un dac e ampli cuffie

Ho capito... io ho le akg501 ma non so se vanmo bene con i 192khz, perciò mi attengo al vostro consiglio. Stavo progettando anche verso natale l'acquisto delle sennheiser momentum on ear, visto che le scambierei nuove per le akg e 70 euro... nel caso cosa consigliereste? Grazie mille per l'aiuto intanto!

- - - Updated - - -

Scusate sono andato ora a leggere le caratteristiche della phoebus e mi han detto che consuma energia, alias il mio 750 con la r9 290 tri-x non ce la fa?

- - - Updated - - -

Scusate,518 non 501 xD

Ho capito... io ho le akg501 ma non so se vanmo bene con i 192khz, perciò mi attengo al vostro consiglio. Stavo progettando anche verso natale l'acquisto delle sennheiser momentum on ear, visto che le scambierei nuove per le akg e 70 euro... nel caso cosa consigliereste? Grazie mille per l'aiuto intanto!

- - - Updated - - -

Scusate sono andato ora a leggere le caratteristiche della phoebus e mi han detto che consuma energia, alias il mio 750 con la r9 290 tri-x non ce la fa?

- - - Updated - - -

Scusate,518 non 501 xD

tranquillo 192khz sono anche molto marketing l'udito arriva 20khz
poi è vero che per la registrazione una traccia a 192 o384 dà di più ma ci vogliono anche componenti molto uber

le momentum sono più equilibrate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro