Consiglio scheda audio per 681EVO

Pubblicità
ho trovato la dgx a 39€ e la Z a 84, la Z vale tutta questa differenza di prezzo?
Si e no.
No perchè la qualità non è immane.

Si perchè comunque l'amp migliore il dac migliore.
Software incentrato al gaming e schermatura con il coperchio.
La xonar costa anche troppo per il valore.

Se vuoi fare un compromesso prendi la audigy rx a livello di una dx più o meno.

Allora no prendi la z
Amplificstore migliore scheda più aggiornata ovviamente se per quel prezzo prendi la z.

Mentre trovavo su google qualche recensione della Z accoppiata con le EVO ho letto questo:

Come detto sopra, valutate bene cosa volete e come scegliere la cuffia. La soluzione da “audiofili” potrebbe crearvi molti problemi. Prendiamo in esempio la configurazione standard “per cominciare”: Sound Blaster Z e Superlux HD681 EVO a mio avviso pessima combinazione. Suonano davvero bene, il suono è superiore a tutto quello che da gaming costa fino a centocinquanta euro ma ci sono dei grossi problemi tecnici in questa configurazione. La SB Z è una scheda audio con amplificazione del suono fino a 600 Ω mentre le Superlux HD681 EVO sono cuffie da 30 Ω questo vuol dire che pur suonando magnificamente, alzando il volume iniziano a gracchiare, la scheda amplificata un segnale troppo forte e le cuffie iniziano a riportare disturbi. Abbassate il volume e tutto si risolve.

Mentre trovavo su google qualche recensione della Z accoppiata con le EVO ho letto questo:

Come detto sopra, valutate bene cosa volete e come scegliere la cuffia. La soluzione da “audiofili” potrebbe crearvi molti problemi. Prendiamo in esempio la configurazione standard “per cominciare”: Sound Blaster Z e Superlux HD681 EVO a mio avviso pessima combinazione. Suonano davvero bene, il suono è superiore a tutto quello che da gaming costa fino a centocinquanta euro ma ci sono dei grossi problemi tecnici in questa configurazione. La SB Z è una scheda audio con amplificazione del suono fino a 600 Ω mentre le Superlux HD681 EVO sono cuffie da 30 Ω questo vuol dire che pur suonando magnificamente, alzando il volume iniziano a gracchiare, la scheda amplificata un segnale troppo forte e le cuffie iniziano a riportare disturbi. Abbassate il volume e tutto si risolve.
Tutto vero ma non vuol dire praticamente nulla di così grave o così strano.
Le schede sotto i 100 euro o
Hanno un amplificatore appena sufficiente
O
Un amplificatore sufficiente ma con qualche problemino.

La soluzione è usare cuffie con una impedenza da 150 o preferibilnebte 250 ohm

E in ogni caso prendere un amplificatore dedicato tipo

Smsl sap 2 o sap 3
Bravo audio v2

Ripeto che la zxr è in offertona. La zxr ha un amplificatore rispettabile ed è di fascia alta.

con la zxr non ci sarebbe bisogno di prendere un amplificatore dedicato?

- - - Updated - - -

Ho visto la ZXR ma non mi piace il fatto che occupi due slot nel case e che abbia quella fascia nera per connettere le due schede, sto pensando di acquistare la Z...
Tramite l'uscita ottica potrei collegarla anche all'home theatre e sfruttare il dts 5.1 ecc ecc ??

Ultima modifica:
con la zxr non ci sarebbe bisogno di prendere un amplificatore dedicato?

- - - Updated - - -

Ho visto la ZXR ma non mi piace il fatto che occupi due slot nel case e che abbia quella fascia nera per connettere le due schede, sto pensando di acquistare la Z...
Tramite l'uscita ottica potrei collegarla anche all'home theatre e sfruttare il dts 5.1 ecc ecc ??
Si ma sappi che con tutta probabilità la z e migliore del dac del sintoamplificatore.

lo so però alla tv ho il 5.1 mentre al pc solamente 2.0, ho acquistato gia un cavo ottico in modo da collegare la scheda audio all'home theatre, visto che con l'hdmi della scheda video mi manda solamente 2 canali.

si mi sono informato ed è capitato a molti, comunque ho ordinato la Z quindi collegherò il pc all'home theatre direttamente tramite cavo ottico, in questo modo dovrei avere una resa migliore ?

si mi sono informato ed è capitato a molti, comunque ho ordinato la Z quindi collegherò il pc all'home theatre direttamente tramite cavo ottico, in questo modo dovrei avere una resa migliore ?
No in realtà con l hdmi avresti la resa migliore conviene che aggiusti quello.

Se usi l ottico non sfrutti la scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro