Consiglio scheda audio economica, ma con volume cuffie decente

Pubblicità

lost87

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Vi spiego cosa mi è successo...
Tempo fa mi si è bruciata la scheda madre Asus P5W2D Premium (Realtek ALC882D) e l'ho cambiata con una di seconda mano, la P5W DH Deluxe (Realtek ALC882M), fatto sta che questa scheda mi ha dato problemi audio fin dall'inizio... In pratica succede questo:

1- accendo il pc, cerco di ascoltare musica, l'audio gracchia sempre di più finchè la musica non si sente più e si sente solo gracchiare.
2- spengo il pc, spengo l'alimentatore 5 secondi, riaccendo e l'audio si sente perfettamente!!! (ma wtf? :skept:)
Ogni giorno quando accendo il pc mi tocca rifare la stessa storia, ed è gia tanto ke sono arrivato a questa "soluzione", perchè mi sono dovuto dimenare un bel po tra impostazioni driver e trick come quello sopra, prima di riuscire a far funzionare l'audio come si deve.

Allora dopo un po di tempo mi sono stancato e ho comprato una scheda audio pci, la Creative SoundBlaster 5.1 VX che tutto sommato per quello che ci devo fare io va piu che bene, ed è la piu economica creative che si trova (15 euri).
Tutto funziona perfettamente, tranne il volume delle cuffie che è troppo basso, ho alzato tutti i volumi che si possono alzare via software da pannello di controllo e cose varie, ma niente.
Invece se attacco le cuffie alla scheda madre si sentono benissimo! quando ascolto musica non posso tenere il volume al max perchè altrimenti è un po forte, invece se le collego alla scheda audio anche con il volume tutto al max lo sento come se fosse a metà di quello dell'integrata.

Leggendo su internet ho capito che l'unica soluzione è di comprare un amplificatore per le cuffie, ma visti i prezzi e la qualità ke se ne ottiene si fa prima a comprare una nuova scheda audio più decente, giusto?
Ed eccoci al punto... Mi sapreste consigliare una scheda audio che riesca a mandare un volume decente (come quello integrato sulle schede madri) a delle misere cuffie Trust ComfortFit Headset pagate 15€? Occhio però al prezzo, non voglio spendere chissà quanto, finchè stiamo sotto i 50€ andiamo più che bene (e non è detto ke ci debba arrivare, se c'è qualcosa che merita a molto meno)...

ps: la scheda se è possibile creative, e non meno di 5.1...

Grazie per l'attenzione... :thanks:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro