DOMANDA Consiglio scheda audio DTS Live vis Toslink

Pubblicità

9GAGGER

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo cerco una scheda audio che faccia un decente lavoro di decodifica dei segnali analogici, questo perché devo uscire per forza di toslink dato che in abbinato ho un HT Panasonic, modello SC-PT550. (no coax, HDMI solo out)
Budget massimo 100€, da tener conto che posso regolare le frequenze tramite l'HT, quindi se si occupa solo di codifica dts-live e costa 40€ va bene lo stesso, purchè lo faccia bene :D

Soundblaster Z? Mi sembra che ha un software fatto veramente bene.

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
C'e' un filo di confusione nella frase
una scheda audio che faccia un decente lavoro di decodifica dei segnali analogici,
questo perché devo uscire per forza di toslink

Primo parliamo di Codifica (Encoding), se devi trasformare un segnale audio in formato DTS,
secondo l'analogico non centra nulla, perchè stai parlando di uscire su un canale digitale ottico
e terzo, quello che deve fare un lavoro decente sui segnali analogici, è il sintoamplificatore
a cui ti vuoi collegare, visto che a quel punto, è lui che si deve smazzare la questione del trasformare
il segnale audio digitale, in un segnale analogico.

Quindi a te, onestamente parlando, non serve una buona scheda audio,
a livello di componentistica analogica, anzi potrebbe non averla nemmeno.
A te serve semplicemente una scheda con DTS Connect, sempre che
a questo punto tu sia sicuto che quell'HomeTheater sia in grado di decodificare effettivamente
il DTS e non solamente il Dolby.

Se quanto ho scritto sopra è corretto, una Asus Xonar DSx sembrerebbe la scheda più indicata.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta! Ma cavolo mi hai spiazzato.
Comunque si, questi sono i decoder integrati al sintoampli, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS.
Il problema si pone tra i collegamenti perchè l'ampli non ha un entrata coassiale ma solo toslink che attualmente viene letta come 2+1 nei giochi e 5+1 nei film, appunto pensavo mi servisse solo una scheda con dts live.
Quella che mi hai linkato non ha un'uscita toslink, risolvo con un adattatore? Dato che la devo comprare non credo mi convenga tanto giusto?

Se andassi a leggere attentamente nelle features e/o specifiche, vedresti che uno dei buchi
in realtà è in combo con l'uscita ottica e l'adattatore te lo forniscono direttamente loro nella confezione.

Ok mi sono informato meglio, e c'è gente che ha anche fatto una petizione alla panasonic per questa serie di prodotti..
In pratica il decoder DTS è utilizzabile solo da fonti interne quali DVD/CD ma non tramite fonti esterne quindi USB o cavo ottico. (dio santo che porcata..)
Il decoder Dolby Digital invece è perfettamente funzionante tramite ingresso ottico, ecco perché appunto i film li sento in 5.1 da PC
Comunque, a questo punto credo mi ritorni utile il famoso dolby digital live giusto?
Qualcosa non mi tornava, grazie per le delucidazioni mental :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro