DOMANDA Consiglio scheda audio con DD Live, interna o esterna?

Pubblicità

9GAGGER

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ripropongo il mio quesito dopo essermi schiarito le idee su cosa realmente mi occorre.
Ebbene mi occorre una scheda audio con Dolby Digital Live e uscita optical (o anche con adattatore s/pdif to optical), e fin qui basterebbe un consiglio sul modello, il "problema" si pone sul fattore scheda interna o esterna.
Attualmente monto uno SLI e di fatto ho disponibile solamente l'ultimo slot Pcie-1, che per di più andrebbe proprio attaccata alle spalle della prima GPU (quella già soffocata in sostanza).
Come vattaggi non ci sono problemi, ma oltre a limitarmi la scelta visto l'alloggio obbligato, non vorrei incombere in ulteriori problemi di calore.
Purtroppo non ho la più pallida idea di quanto/dove/come scaldi una scheda audio, quindi chiedo a voi se sia il caso di prenderne una esterna, sempre che non ci siano troppe perdite di dati vista la possibilità di dover usare un adattatore.
Per qualsiasi cosa la rig sapete dove potete vederla!

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di questa? http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-x-fi-surround-5-1-pro

L'idea di usare un esterna è coerente, anche perchè economica o meno, se possibile
io non vado ad appiccicare una scheda audio ad un SLI.
Soluzioni esterne ne esistono e trattano il suono tramite cavo USB,
la perdita di dati non c'è anche se utilizzi un adattatore.
La più economica che mi viene in mente è la Xonar U3 di Asus
poi passerei alla SoundBlaster X-FI Surround 5.1
e via dicendo con la X-Fi HD e la Xonar U7

P.S. l'update che hai fatto corrisponde a quanto ti stavo segnalando
e non hai bisogno di un adattatore.

We mental, grazie ancora per la disponibilità :D
Si, la soundblaster X-fi 5.1 sembra essere perfetta per quello che mi serve, la Xonar U7 mi piaceva molto sia come prezzo che come spec, peccato che non ha il DDLive :/
Comunque la marca Creative sembra essere diventata la peste nei negozi dove ho sempre comprato. Ma perché lol
Grazie ancora per l'opinione sullo SLI, anche se non sò quanto può scaldare anche a me sembrava un'accrocco da evitare a priori.
Edit: anche la
http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-omni-surround-5-1
ma non capisco dove siano le differenze con la prima, solo una questione di "scout mode" e i 600 ohm?

Edit 2: Per la U7 non trovo proprio nulla per quanto riguarda DDlive, ma stò leggendo che incorpora il Dolby Home Theater V.4, che sembra essere una suit di funzioni contenente questo;

Dolby Digital Output:
Encodes any audio into Dolby Digital for listening through your home theater
Connects to home theater system via HDMI® or S/PDIF

Che abbiano solo cambiato nome?
Piemmo Maurillo che l'ha recensita :D

Ultima modifica:
La U7 ha il dolbyDigital Live come il 99% delle schede asus,
mentre lo scout mode dell'altra creative che citi
è semplicemente una features aggiornata del CMSS3D presente nelle X-Fi.

I 600 Ohm, vogliono dire che all'interno c'e' anche
un amplificatore dedicato per cuffie, che può guidare quelle dall'impedenza
impegnativa, che è forse la features migliore di quella scheda
(anche se nessuno sano di mente arriverebbe ad attaccare
una cuffia da studio da 600 Ohm ad una schedina del genere, ci si ferma decisamente prima.)

Ultima modifica:
Presa oggi la versione Echelon, avevano solo quella e preso dall'hype non mi andava di aspettare, piccolo problema con i Driver qualcosa che faceva riferimento a una data di certificazione scaduta, risolto con il tweak del cambio data.
Detto questo, mi sono fidato di Mentalrey, visto che in rete dopo 2 ORE di ricerca non sono riuscito a trovare NESSUNO che confermasse la presenza del supporto al Dolby Digital Live. E bene.. avevi ragione, funziona tutto.
Piccola nota che potete aggiungere alla rece della U7 di Maurillo; niente placcatura in oro per la Echelon :/
Aggiungo che il Sonic Studio Pro è scarno all'osso ma c'è tutto ed è comodo.
Grazie ragazzi.

Edit: La piccola steccha che si sente al termine di qualsiasi riproduzione è normale? Varia da impercettibile a fastidiosa.

Ultima modifica:
Presa oggi la versione Echelon, avevano solo quella e preso dall'hype non mi andava di aspettare, piccolo problema con i Driver qualcosa che faceva riferimento a una data di certificazione scaduta, risolto con il tweak del cambio data.
Detto questo, mi sono fidato di Mentalrey, visto che in rete dopo 2 ORE di ricerca non sono riuscito a trovare NESSUNO che confermasse la presenza del supporto al Dolby Digital Live. E bene.. avevi ragione, funziona tutto.
Piccola nota che potete aggiungere alla rece della U7 di Maurillo; niente placcatura in oro per la Echelon :/
Aggiungo che il Sonic Studio Pro è scarno all'osso ma c'è tutto ed è comodo.
Grazie ragazzi.

Edit: La piccola steccha che si sente al termine di qualsiasi riproduzione è normale? Varia da impercettibile a fastidiosa.

direi che puoi togliere il "potete aggiungere" e direi di cambiarlo con aggiungi... le recensioni sono fatte per essere discusse aggiunte e particolareggiate da tutti... metti anche delle foto;)

anzi direi di fare della aggiunte incentrate sulla echelon descrivendo un po cosa porta con se tale scheda

il forum è fatto per essere usato da tutti in un modo a doppio nodo... chiedere consiglio e darlo

anzi direi che puoi arricchire la recensione sulla parte del digitale visto che come sai non avendo un qualcosa di digitale non ho nè potuto, nè voluto recensire l'uscita digitale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro