DOMANDA Consiglio scheda audio + casse per giovane nabbo :)

Pubblicità

Morroh

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Salve a tutti,
premetto innanzitutto che sono un nabbo in questo campo e proprio per questo vengo qui a chiedere consiglio a chi ne sa più di me quindi non irritatevi per la mia ignoranza.
Mi sono sempre accontentato di utilizzare casse base da negozio di elettronica sul mio pc (al momento uso un paio di logitech da 10€) ma ultimamente mi ritrovo sempre più spesso a guardare film e ascoltare musica oltre che giocare al pc e quindi quegli speaker mi risultano deboli e quasi inutili.
Quando gioco mi avvalgo delle cuffie da gaming che ho, un paio di steelseries con scheda audio integrata.
Stò quindi cercando, con una badget abbastanza limitato (100/120€), un'accoppiata scheda audio/casse che possa darmi qualche soddisfazione.
Stavo pensando a qualcosa del genere:
- Soundblaster Z (magari la versione bulk senza schermatura rossa)
- Edifier Stylish 2.1

Ditemi voi cosa ne pensate e che consigli potete darmi, grazie :)

Mah, forse dovevi rivolgerti a noi anche prima di prendere le cuffie. Comunque, io direi che è una buona soluzione iniziare con Schyte Kro Craft e relativo ampli Sdar2100 e poi in futuro prendere una scheda audio, anche una Prodigy NRG sarebbe molto curiosa. Quanto spazio hai e dove le metteresti?

1. Beh, toms esisteva già due anni fa :D
2. Si la coppia è quella
3. La scheda non guardare amazon.it, hanno sparato il prezzo. Guarda su .de
4. Se non liberi lo spazio per le casse allora tieni le Logitech che due casse buone impiccate suonano peggio delle logitech (non è vero ma per rendere l idea)

Volendo riesco a fare spazio ma fatico comunque a rientrare nel budget (120€) per casse e scheda audio.
Lo so la cifra non è grandiosa ma per ora mi sento di non spendere molto di più, sono pur sempre alle prime armi :)

Io inizierei con l'accoppiata proposta, comprando dopo la scheda. La scheda è importante, ma vengono prima le altre cose soprattutto se parti da zero. Il sistema da te indicato è abbastanza lontano da essere definito decente, e la SBZ è troppo costosa per lo stesso.

Acquisterò il duo casse-amplificatore allora, poi vedrò come si comportano e deciderò più avanti quale scheda audio prendere.
Ultima cosa, conoscete altri siti in cui poter acquistarli a prezzi più convenienti rispetto amazon?
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro