Consiglio Scheda AGP 200€ ca.

Pubblicità

feiyen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo qui :)
Vorrei aggiornare un minimo il mio pc per poter giocare decentemente le volte che capita, non ho la pretesa di far girare il benchmark uscito stamattina a tremiladuecento frame al secondo ma vorrei spendere al meglio ;)

Credo di avere un processore mediamente buono (Athlon3200+), con sk. madre asus a8v deluxe e 1,5 giga di ram. Il problema è la scheda video... una preistorica Radeon9000 pro
biggrin.gif

Mi potreste consigliare una scheda che sia all'altezza del resto (inutile prendere la scheda da 800€ se poi il processore fa da collo di bottiglia), max 200€ indicativamente, che supporti il dual head (uso 2 monitor) e che vada bene sulla mia scheda madre (quindi AGP)

Vorrei poter giocare ai giochi abbastanza recenti (hl2 e soci) senza troppi sacrifici (ora mi gira ma si impasta ogni tot secondi e devo tenere letexture bassissime), non pretendo mi giri Crysis
smile.gif

Altrove mi hanno consigliato la Ati [FONT=Verdana, Arial]Sapphire X800 Gto 256mb Agp, oppure la nvidia 7600GS, altri la [/FONT]ATI Sapphire X1600Pro 256Mb... solo che ci capisco veramente poco.

Mi sapreste aiutare?

Grazie :)

Ciao e benvenuto,
le schede che hai elencato tu costano decisamente meno di 200€.
Comunque per quel prezzo io ti consiglierei una bella X850XT, ancora un'ottima carta, anche usata.
Oppure se vuoi spendere un poco di + (ca 220€) ti prendi la 7800GS, il meglio in giro per quanto riguarda l'AGP.
Con ambedue le carte non penso che sei CPU Limited.
Se invece vuoi rimanere sotto i 200€, anche la X1600Pro vanno bene, cosi come la 7600GS. Come alternativa una 6800GT, che fanno ancora il loro sporco lavoro. (io ce l'ho e sono ancora molto soddisfatto, anche perchè con poco la porti a frequenze di una Ultra).

ehehe si costano meno, ma mancano le spese di spedizione, e comunque non è che devo per forza spendere 200 :D

mi han detto che la X800GTO2 è più performante della X1600 Pro, è vero?

in generale la differenza tra ati e nvidia è marcata? in base a cosa dovrei scegliere tra le due?

Tutte le X800 e 850 sono + performanti della X1600pro e della 7600GS....Queste ultime due nn te le consiglio.....la skeda + potente su AGP è la 7800GS e con quel procio nn hai colli di bottiglia.....La X800GTO2 su AGP nn esiste, c'è solo per Pci-E....Sul mercato dell'usato se trovi skede come le 6800Gt e Ultra nn esitare a prenderle...Se le vuoi nuove la migliore scelta sarebbe la X850 AGP sempre se nn puoi permetterti la 7800GS ke sta su un altro pianeta sul piano prestazionale...

scusa mi ero confuso con la Sapphire X800 Gto 256 Agp

questa è molto meno potente della 7800GS?
conta che sarebbero praticamente 100€ in meno o quasi.

vale la differenza?

La 7800GS è molto + potente di tutte le skede AGp esistenti....Quei 100€ valgono la differenza: la 7800GS è una 7800GT depotenziata in alcuni aspetti per nn avere come collo di bottiglia la poca banda disponibile messa a disposizione dell'AGP...

Ora ti mando in privato un link dove le skede video mi sembrano abbastanza economiche...

La + potente AGP al mondo è la 7800 GS+ di Gainward, costa solo 420:lol: :lol: :muro: :muro: :muro: , ce ne sono solo 1.500 esemplari.
Caratteristiche: 24 P.S. 3.0 a 450 MHZ, 512 MB GDDR3@1250 MHZ.
CIAO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro