consiglio scheda 9600gt o 8800gt?

Pubblicità

alesilvia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuova nel forum e volevo un consiglio, mi hanno regalato un pc e non conosco molto bene le caratterische sò solo che devo cambiare la scheda video e mi consigliano o la 8800gt o 9600gt ma non sò se può andar bene :help: mi aiutate a capire? grazie:help:

Innanzitutto benvenuta,
sarebbe opportuno conoscere anche alre caratteristiche del tuo pc, quali: cpu, ram, alimentatore e monitor. Tra le due comunque è meglio la 8800gt, però dipende tutto per cosa è utilizzato il pc, ovvero se è utilizzato per giocare senza tante pretese meglio la 8800gt, se si gioca ogni tanto meglio la 9600gt, invece se lo si utilizza come media center, per navigare in internet, con applicazioni office e qualche programma di grafica 2d non complessa (tipo photoshop), sia la 8800gt che la 9600gt sono sovradimensionate. Tutto dipende da come utilizzi il pc.

Innanzitutto benvenuta,
sarebbe opportuno conoscere anche alre caratteristiche del tuo pc, quali: cpu, ram, alimentatore e monitor. Tra le due comunque è meglio la 8800gt, però dipende tutto per cosa è utilizzato il pc, ovvero se è utilizzato per giocare senza tante pretese meglio la 8800gt, se si gioca ogni tanto meglio la 9600gt, invece se lo si utilizza come media center, per navigare in internet, con applicazioni office e qualche programma di grafica 2d non complessa (tipo photoshop), sia la 8800gt che la 9600gt sono sovradimensionete. Tutto dipende da come utilizzi il pc.

grazie x la rapidità, cmq la uso x giocare x favore mi puoi dire cosa serve x vedere se vanno bene con il mio pc e dove trovo le info? non ci caisco niente purtroppo e cmq puntavo anche io x la 8800gt

Se giochi allora prendi la 8800gt senza alcun indugio. Per le specifiche vai su pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema e vedi cosa ti dice, è un inizio. Poi scaricati da internet Sisoftware sandra e vedi un po' di specifiche riguardanti la cpu, memoria, vga e scheda madre. Bisognerebbe anche sapere i Watt dell'alimentatore e gli amperaggi, qui è necessario tgliere il pannello frontale del case e fare una foto all'alimentatore (dove è applicata letichetta con le specifiche tecniche), purtroppo però non me ne intendo di alimentatori, comunque se il pc è nuovo dovrebbe supportare tranquillamente una 8800gt.

Se giochi allora prendi la 8800gt senza alcun indugio. Per le specifiche vai su pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>sistema e vedi cosa ti dice, è un inizio. Poi scaricati da internet Sisoftware sandra e vedi un po' di specifiche riguardanti la cpu, memoria, vga e scheda madre. Bisognerebbe anche sapere i Watt dell'alimentatore e gli amperaggi, qui è necessario tgliere il pannello frontale del case e fare una foto all'alimentatore (dove è applicata letichetta con le specifiche tecniche), purtroppo però non me ne intendo di alimentatori, comunque se il pc è nuovo dovrebbe supportare tranquillamente una 8800gt.

allora su sistema mi dice che ho un intel pentium d cpu 2.80 ghz 2.80ghz 3.25 ram, come alimentarore ho un lc power 500w e non sò altro preso d poco poi quel programma dove lo trovo in italiano?

allora su sistema mi dice che ho un intel pentium d cpu 2.80 ghz 2.80ghz 3.25 ram, come alimentarore ho un lc power 500w e non sò altro preso d poco poi quel programma dove lo trovo in italiano?

trovato e adesso cosa faccio?:cav:

Ultima modifica da un moderatore:
Per il l'alimentatore non ci dovrebbero essere problemi. Come ram non ci sono problemi, però se il processore è single core sei limitata con una 8800gt.
Prova ad avere maggiori chiarimenti sul processore.

Per il l'alimentatore non ci dovrebbero essere problemi. Come ram non ci sono problemi, però se il processore è single core sei limitata con una 8800gt.
Prova ad avere maggiori chiarimenti sul processore.

prima di tutto grazie , ti scrivo tutto quello che dice il progr.:
modello: intel pentium d cpu 2.80ghz
velocità: 2.80
core per processore: 2 unità
thread x core: 1 unità
tipo: dual core
altro?

non sò come fare a copiare tutto quello che dice è lunghissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio i pentium D sono stati i primi processori dual core della intel, ma non sapevo che avessero tali frequenze. Per avere maggiori dettagli scarica cpu-z. Comunque credo che con una 8800gt tu possa essere limitata dal processore, comunque non me ne intendo di questi processori, quindi non ne sono del tutto certo...

hai un lento pd a 2.8 ghz
io prenderei una classica 8600gt, non di più
così non dovresti nemmeno cambiare alimentatore

che e quanti moduli di memoria ram hai?

Se non sbaglio i pentium D sono stati i primi processori dual core della intel, ma non sapevo che avessero tali frequenze. Per avere maggiori dettagli scarica cpu-z. Comunque credo che con una 8800gt tu possa essere limitata dal processore, comunque non me ne intendo di questi processori, quindi non ne sono del tutto certo...

ok trovato cosa devo dirti?

Vero, il processore è lento, ho guardato nella classifica, quindi prendere una 8800gt non ha senso. Per le ram scaricati cpu-z e vai nella sezione ram, magari anche in quella scheda madre e riporta sul forum i risultati.

vai di 8600gt
la trovi in qualsiasi negozio e costa sui 65e
mi raccomando: prendi la versione con le gddr3

nono va benissimo la ram

al limite portando il procio a 3.2ghz si potrebbe prendere una 9600gt... vedi tu

vai di 8600gt
la trovi in qualsiasi negozio e costa sui 65e
mi raccomando: prendi la versione con le gddr3

nono va benissimo la ram

al limite portando il procio a 3.2ghz si potrebbe prendere una 9600gt... vedi tu
non ho tutti quei soldi cmq i mi hanno detto che và bene x me la 8800 anche se non la sfrutto al 100%

4 moduli da 1g e l'ali è nuovo xchè non và bene?
L'alimentatore potrebbe anche bastare, ma non potresti mettre molti altri componenti nel pc. Ci sono molti alimentatori, non conta se sono nuovi o meno, ma i loro Watt, gli amperaggi e il modello. Comunque con quel processore apuoi mettere una nvidia 8600gt o al massimo una ati hd3850, schede video più performanti non si potrebbero sfruttare pienamente a causa della limitazione imposta dal processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro