DOMANDA Consiglio scelta workstation audio

Pubblicità

marco51

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno personalmente ad oggi ho cambiato soltanto due pc,il primo era stato montato con scheda madre asus,ram kingston e dischi rigidi di buona qualità montava amd come processore mi durò ben 10 anni.

Il secondo che ho tutt'ora è un hp preassemblato e pur stressandolo abbastanza va ancora da ben 6 anni,la cosa mi ha stupito e per essere un pc da discount mi sono trovato molto bene.

Adesso dovrei cambiarlo e avevo visto questo,che dire ha tutto cio che serve ad un buon prezzo!

HP 490 G2 MT Desktop, Intel Core i7, 3.60 GHz, 64 Bit, 16 GB RAM, Intel Graphic HD 4600: Amazon.it: Informatica

Diciamo poi che tramite un amico che lavora alla hp probabilmente riuscirei ad averlo a 700 euro

Solo che analizzando effettivamente il mio pc attuale,apparte il disco fisso che è un western digital,l'unica marca che ho mai sentito,il resto è davvero di marca x
Tipo la scheda madre è pegatron e le ram MT

Dunuqe si che ci spendo poco,però vorrei capire se abbia senso prendere un pc così prestante con magari poi robaccia dentro...
è anche vero che con questo mi sono trovato bene,però non so se è fortuna o meno,a me interessa che ben o male mi duri per altri 5 anni ecco

Un altro pc che mi hanno fatto da negozio tramite preventivo invece è questo:

Case atx (con usb e jack frontali)

Cpu i7-4790 3,60ghz

Memoria ram ddr3 8gb kingston x 2 banchi =16 gb

Mainbord Asus (4slot x ddr3) usb +hdmi

Masterizzatore duqal layer

hard disk 1000gb sata3

770 euro + eventuali extra come ssd-150 euro e win 10- 140 euro

Allora a me il pc servirebbe sia per navigare e fare cose standard,ma soprattutto per la produzione audio quindi cio che ciucciano parecchia energia al pc dai programmi audio sono appunto la cpu e la ram quindi poi sul resto si puo benissimo risparmiare...

Che dite?se avete altre valide soluzioni sono tutto orecchie.Grazie!

Beh, il link che hai postato dal telefono si vede male ma la CPU mi pare sia la stessa che ti ha proposto il negozio. La motherboard in effetti non sarà delle migliori ma di sicuro è stabile, testata e con ottima assistenza. Il negozio mi sembra caro su SSD e win10: sai che ti dico, prenditi l'assemblato hp

Si esatto è la stessa,con la differenza che so lui cosa monta,quindi asus,kingston ecc

Senò mi avevano fatto questo altro preventivo dove saliamo un po di prezzo,ma è tutto ddr 4

CPU INTEL CORE SKYLAKE I7-6700 3.4G

MB ASUS H170-PRO LGA1151 H170

DDR4 8GB 2133MHZ HX421C14FB/8 KINGSTON HYPERX FURY

HD 1 TB sata 3

Case miodi Tower + ali 600 W

Master dvd Dual Layer

€ 890,00

Beh, le prestazioni del 4790 e del 6700 sono simili. Per contro la piattaforma dello skylake (socket 1151) 6700 è appena uscita e sarà attiva indicativamente per un paio di anni mentre quella del 4790 (socket 1150) sta andando a morire: questo significa che probabilmente intel produrrà nuove cpu con socket 1151 mentre poco o nessuna su socket 1150.
Questo discorso sarebbe utile se fossi il tipo che cambia cpu ogni 6-12 mesi ma non mi sembri il tipo.
Tra l'altro, la soluzione skylake ti viene proposta con meno ram (8GB contro i 16GB del 4790): secondo me ti conviene ancora la proposta HP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro