DOMANDA Consiglio scelta tv

Pubblicità

giovannitre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Cerco consigli per l'acquisto della nuova tv, premesso che la distanza è di circa 2,5/3 mt, devo scegliere tra i seguenti modelli:

PLASMA
1)
Samsung PS51E450 euro 550
2) Panasonic P50X60E euro 550

LED
1) philips 47PLF4307H12 euro 600
2) Samsung UE46EH5300 euro 640

Grazie

uso? HD? SD? I primi due hanno i vantaggi intrinseci del plasma quindi rispetto agli altri, pur trattandosi di modelli economici, hanno un ottimo nero, colori accurati e ottima gestione del movimento.
L'x60 pur hdready lo vedo meglio (in particolare per SD)
Tra philips e samsung preferisco il secondo, quanto meno essende full led ha meno clouding.

uso classico, programmi tv, qualche dvd, non ho nessuna esigenza particolare.
cos'è l'Sd?

tra tutti meglio l'x60?
in alternativa sto valutando il samsung ES 5500 a 699euro

sd: standard definition, quindi non HD.

praticamente quali sono i vantaggi di un full-hd rispetto ad un hd-ready?
premesso che non lo utilizzerò per i videogiochi, c'è molta differenza per quanto riguarda sky hd, i canali hd del digitale terrestre e il blu ray?
dall'idea che mi sono fatto in rete:
sky --> decoder sky hd --> nessuna differenza tra full e ready
ddt --> decoder digitale hd --> nessuna differenza tra full e ready
blu ray --> meglio il full-hd, ma oltre una certa distanza le differenze si assottigliano

E' giusto?
a questo punto meglio il plasma hd-ready 50pollici, rispetto ad un 46 pollici led full-hd, magari si perde qualcosa con il blu ray (la distanza è quasi 3 mt), è indifferente su sky e digitale hd (a patto di avere un decoder hd), ma si guadagna sui canali standard e in termini di clouding, tutto corretto???

Ultima modifica:
il clouding è tipico solo degli lcd.

Per il resto sono d'accordo. Effettivamente da 3m su un 50" non noti la differenza tra fullhd e hdready. Anzi, ne guadagni nella visione del dtt con un hdready.

c'è da dire che gli hdready da 50", tipo questo che è 1024x768 mostrano la griglia dei pixel. Da 1m sicuro che la noti, da 3m non ho mai provato, dovresti provare te.

il clouding è tipico solo degli lcd.

Per il resto sono d'accordo. Effettivamente da 3m su un 50" non noti la differenza tra fullhd e hdready. Anzi, ne guadagni nella visione del dtt con un hdready.

c'è da dire che gli hdready da 50", tipo questo che è 1024x768 mostrano la griglia dei pixel. Da 1m sicuro che la noti, da 3m non ho mai provato, dovresti provare te.

parli del Panasonic P50X60E?
secondo te è cmq migliore rispetto al Samsung PS51E450 o all' LG 50PN450B?
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro