DOMANDA Consiglio scelta smartphone 200 euro

Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,794
Punteggio
143
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per avere dei consigli riguardo uno smartphone.
Attualmente ho un Huawei P10 Plus con cui mi trovo benissimo. Ahimè è rotto e le riparazioni mi verrebbero a costare un bel pò e sto pensando a cosa sia meglio fare.
Quindi valuto anche un ipotetico cambio di cellulare.
L'uso che ne faccio è per utilizzare le più classiche app (whatsapp, amazon, spotify, youtube, gmail, ebay e simili.) e leggera navigazione web.
Non lo uso per giocare ne per lavorare.
Musica riprodotta via bluetooth o cuffie quindi non mi interessa avere delle casse eccellenti.
Mi interessano 2 cose principalmente: fluidità generale anche dopo parecchio utilizzi (non che cominci a bloccarsi e andare a rilento anche solo per digitare una lettera) e qualità della fotocamera (almeno pari a quella del p10plus).
Gradita anche una buona durata della batteria.
Acquisto anche online purchè da siti un minimo affidabili e che mi consentano di pagare con PayPal.
Se non c'è nulla che rientra nel budget me ne farò una ragione, perciò non consigliatemi telefoni più costosi (max 250 euro ma sarei tirato)

Per l'uso che descrivi potrebbe andarti benissimo un Redmi Note 7, attualmente è il punto di riferimento su questa fascia di prezzo, tutto quello che indichi lo fa benissimo, compreso l'ambito fotocamera che, a grandi linee, dovrebbe essere più o meno su quel livello (difficile paragonarli con così tanti mesi di differenza, se non con un paragone diretto).
Una scheda tecnica potente per la fascia (snapdragon 660) e ottimizzazione "alla Xiaomi", ovvero che non lascia morire i propri telefoni dopo poco e soprattutto gli aggiornamenti che rilascia non tendono mai a rallentare il dispositivo (ho 2 amici con Redmi 4 Prime che vanno ancora come il primo giorno e fanno tutto col telefono dopo 2 anni e mezzo abbondanti), unito ad una autonomia eccellente, potrebbe proprio fare al caso tuo.
Lo si trova su Amazon senza problemi a circa 200€, con piccole oscillazioni casuali di 5-10€..

Sennò puoi dare una letta alla guida all'acquisto proprio di Tom's, qui; che ti potrebbe dare altre idee per la fascia di prezzo ;) Come vedi, abbastanza dominata da Xiaomi..

PS Prova a farti un'idea con questi confronti fotografici (che hanno la grande limitazione di essere fatti in ambienti controllati, quindi fedeli alla realtà fino ad un certo punto)
Phonearena
GSMarena

Ultima modifica:
Per l'uso che descrivi potrebbe andarti benissimo un Redmi Note 7, attualmente è il punto di riferimento su questa fascia di prezzo, tutto quello che indichi lo fa benissimo, compreso l'ambito fotocamera che, a grandi linee, dovrebbe essere più o meno su quel livello (difficile paragonarli con così tanti mesi di differenza, se non con un paragone diretto).
Una scheda tecnica potente per la fascia (snapdragon 660) e ottimizzazione "alla Xiaomi", ovvero che non lascia morire i propri telefoni dopo poco e soprattutto gli aggiornamenti che rilascia non tendono mai a rallentare il dispositivo (ho 2 amici con Redmi 4 Prime che vanno ancora come il primo giorno e fanno tutto col telefono dopo 2 anni e mezzo abbondanti), unito ad una autonomia eccellente, potrebbe proprio fare al caso tuo.
Lo si trova su Amazon senza problemi a circa 200€, con piccole oscillazioni casuali di 5-10€..

Sennò puoi dare una letta alla guida all'acquisto proprio di Tom's, qui; che ti potrebbe dare altre idee per la fascia di prezzo ;) Come vedi, abbastanza dominata da Xiaomi..

PS Prova a farti un'idea con questi confronti fotografici (che hanno la grande limitazione di essere fatti in ambienti controllati, quindi fedeli alla realtà fino ad un certo punto)
Phonearena
GSMarena

Il Redmi Note 7 era proprio quello che avevo visto qualche giorno fa.
Darò uno sguardo ai link che mi hai postato.
Grazie!

Ti segnalo due piccoli compromessi che ad alcuni possono dare fastidio:
Non ha l'NFC (e purtroppo tutti gli Xiaomi di questa fascia ne sono sprovvisti)
e uscito "dalla fabbrica", nelle app di sistema, in alcuni punti ha delle pubblicità (cosa effettivamente anomala e un po' antipatica), si possono tranquillamente disattivare dalle impostazioni e il telefono non batte ciglio, ma di fabbrica sono abilitate, quindi aperta la galleria, i messaggi o altro di sistema, ci sono dei banner pubblicitari.

Questi sono i compromessi che mi sento di sottolinearti.. ;) Per il resto a 200€ non puoi chiedere di meglio :brindiamo:

Ti segnalo due piccoli compromessi che ad alcuni possono dare fastidio:
Non ha l'NFC (e purtroppo tutti gli Xiaomi di questa fascia ne sono sprovvisti)
e uscito "dalla fabbrica", nelle app di sistema, in alcuni punti ha delle pubblicità (cosa effettivamente anomala e un po' antipatica), si possono tranquillamente disattivare dalle impostazioni e il telefono non batte ciglio, ma di fabbrica sono abilitate, quindi aperta la galleria, i messaggi o altro di sistema, ci sono dei banner pubblicitari.

Questi sono i compromessi che mi sento di sottolinearti.. ;) Per il resto a 200€ non puoi chiedere di meglio :brindiamo:

L'NFC non lo uso praticamente mai quindi mi sento di dire che non è un problema.
La pubblicità invece potrebbe darmi fastidio per cui ti chiedo: nelle impostazioni è disattivabile in modo "pulito" o bisogna eseguire tutta una serie di passaggi (tipo eseguire il root ecc..)

Da questa guida pare che con il prossimo aggiornamento, la MIUI 11, cambieranno diverse cose, nel frattempo viene indicato come rimuoverle da tutte le applicazioni interessate.
Capisco sia una mezza noia, valuta se per te è un problema.. ;)

Da questa guida pare che con il prossimo aggiornamento, la MIUI 11, cambieranno diverse cose, nel frattempo viene indicato come rimuoverle da tutte le applicazioni interessate.
Capisco sia una mezza noia, valuta se per te è un problema.. ;)

Hai dimenticato di inserire la guida citata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro