DOMANDA Consiglio scelta primo monitor 21:9

drkranio

Nuovo Utente
1
0
Buon giorno a tutti, dopo parecchi anni di imac sono passato a mac mini ed è così che ora devo anche scegliere un monitor da poterci abbinare. In prima battuta avevo adocchiato due tipologie di monitor, il 27" 4k 16:9 ed il 34" 21:9. Ho preso i primi due esemplari su amazon per fare una prova e restituire quello che non mi fosse piaciuto (ho alcuni problemi di vista e purtroppo ho dovuto fare così). Premettendo che il 27" è arrivato rotto facendo comunque delle prove ho scelto per il 21:9 però ora sono indeciso su quale acquistare tra una serie di modelli.

L'altro monitor che ho ordinato è LG 34uc99 che ha la usb-c ma non mi soddisfa al 100% perché anche con la luminosità al minimo la sera al buio con solo la luce della lampada accesa è ancora troppo forte ed è un po' fastidioso. Inoltre è solo 60hz /75hz senza contare che ha davvero tanto glowing (spero si dica così) e quindi vorrei capire se esista un monitor migliore anche pagandolo un pochino di più.

Facendo alcune ricerche ho isolato queste tre alternative ma chiedo a voi che magari qualcuno ha già fatto questa ricerca per non dover fare mille volte spedizioni e resi.

1) Samsung C34J791
questo lo ho preso in considerazione perché come il primo lg ha sia usb type c che audio integrato che sono due caratteristiche che preferirei ci fosero, il pannello dovrebbe essere VA quantum dot


2) Dell Alienware AW3418DW
senza audio e usb type c lo ho solo visto come competitor in questa fascia di prezzo (dovrebbe avere anche lui un ips lg)

3) LG 34GK950
questo lo ho selezionato ma non saprei se alla fine possa essere davvero un upgrade rispetto all'altro lg che sto provando soprattutto sul fronte luminosità e glowing. Arriva a 120hz ma niente usb-c e niente audio


In definitiva la caratteristica principale che vorrei avesse sia appunto quella di poter regolare al meglio la luminosità ed abbia meno glowing possibile, se poi avesse anche usb type-c ed abbia l'audio integrato meglio ma non fondamentale.

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili