Consiglio scelta offerta per chiavetta ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Okazuma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da titolo ho bisogno di una mano a raccapezzarmi tra le varie offerte disponibili.
Ho usato già lo stumento messo a disposizione da Tom's e mi pare che infostrada sia la più conveniente ma per non fare errori chiedo direttamente a chi usa chiavette per internet in mobilità.
L'utilizzo sarebbe limitatissimo visto che verrebbe usata in un maneggio per trasmettere dati "cartacei" e qualche mail quindi niente di assurdo.
Le mie perplessità nascono quando non capisco se le offerte sono "opzioni" da aggiungere ad un piano tariffario già esistente.

Detto questo, qualcuno con qualche esperienza personale mi da un consiglio su quale scegliere?
Ripeto che l'uso della chiavetta sarebbe limitatissimo (max 5 ore al giorno ad essere spreconi).

Grazie a tutti

Il discorso chiavette è molto complicato.. varia da zona a zona e non è uguale su tutto il territorio. Se a milano vodafone va a 10 mega e wind a 2 mega, magari in un altra zona d'italia è il contrario. Ti conviene chiedere a qualcuno che ce l'ha, magari che abita moolto vicino a te.

Per quanto riguarda le tariffe invece: dipende cosa ti serve.. se mi dici che la usi per 5 ore (non così poco) al giorno ma che non scambi grandi quantità di dati ti consiglierei un piano "a volume".
;)

Ciao, come ti hanno già risposto, dipende da quanto consumi. Io ho testato la Web Pocket distribuita da 3. Si tratta di una flat, con un limite: fino a 500 MB al giorno va al massimo della velocità, poi puoi sempre navigare, ma con velocità ridotta. Per 15 euro al mese ti danno anche la chiavetta, che in realtà è un piccolo modem Wifi molto comodo.
3 Italia Web Pocket, un piccolo router Wi-Fi da 21,6 Mbps - Tom's Hardware

La chiavetta la userei per 5 ore esagerando ma se devo essere preciso scendo sotto le 3.
PEr il discorso velocità la cosa mi interessa poco perchè, ripeto, mi serve sopo per mandare dati alla FISE (documenti word) e mail di vario genere.
Cmq grazie per le dritte, come sempre molto gentili e utili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro