Consiglio scelta minipc/nuc

Pubblicità

Morobros

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buon pomeriggio,

mi sono appena iscritto, presentato e sono subito qui a chiedervi una mano, visto che siete sicuramente più esperti di me..

Vorrei comprare da Amazon un minipc per i miei genitori, da collegare alla tv, da usare come mediaplayer e in modo che possano guardare film e serie tv in streaming e che magari accorgendosi della comodità riesca poi a convincerli a togliere sky..

Sto tenendo d'occhio già da tempo un po' di soluzioni e appunto faccio affidamento sulle vostre conoscenze per scegliere al meglio.. ma veniamo al dunque:

- Budget: direi poco oltre i 150 euro, non sopra i 200;
- Utilizzo: mediaplayer + film e serie tv in streaming;
- Verrà collegato in hdmi ad un tv fullhd LG da credo 37 pollici;
- Che altro?

Comunque, le scelte direi che sono queste, venduti e spediti da Amazon:
- Intel NUC6CAYH Barebone PC / workstation, BGA 1296, Intel Celeron J3455
- Gigabyte BRIX GB-BACE-3150 Barebone
- Nuc5cpyh Desktop Computer Intel-Intel Celeron N3050

a cui aggiungerci hard disk, 160 o 320, e ram, penso bastino 4gb..

Se avete domande o altre proposte, sono qui, chiedete pure..

Intanto grazie mille per la lettura e l'aiuto, *M*.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,

mi sono appena iscritto, presentato e sono subito qui a chiedervi una mano, visto che siete sicuramente più esperti di me..

Vorrei comprare da Amazon un minipc per i miei genitori, da collegare alla tv, in modo che possano guardare film e serie tv in streaming o scaricate dal torrent e che magari accorgendosi della comodità riesca poi a convincerli a togliere sky..

Sto tenendo d'occhio già da tempo un po' di soluzioni e appunto faccio affidamento sulle vostre conoscenze per scegliere al meglio.. ma veniamo al dunque:

- Budget: direi poco oltre i 150 euro, non sopra i 200;
- Utiizzo: film e serie tv in streaming o scaricate da torrent;
- Verrà collegato in hdmi ad un tv fullhd LG da credo 37 pollici;
- Che altro?

Comunque, le scelte direi che sono queste, venduti e spediti da Amazon:
- Intel NUC6CAYH Barebone PC / workstation, BGA 1296, Intel Celeron J3455
- Gigabyte BRIX GB-BACE-3150 Barebone
- Nuc5cpyh Desktop Computer Intel-Intel Celeron N3050

a cui aggiungerci hard disk, 160 o 320, e ram, penso bastino 4gb..

Se avete domande o altre proposte, sono qui, chiedete pure..

Intanto grazie mille per la lettura e l'aiuto, *M*.

Ciao
Come hai scritto, le basi dovranno essere completate. Molto simili fra loro. Magari l'Intel Nuc sembra avere qualcosetta in più

PS: attenzione a non approfondire il discorso serie scaricate/torrent. In quanto il regolamento vieta espressamente argomenti simili ;)

Ok, pardon, avendo letto molti topic con queste richieste simili non pensavo fosse vietato.. errore mio..

se riesco modifico..

Questa potrebbe essere una combo valida?

- Intel NUC6CAYH, Intel Celeron J3455, il primo del post sopra, a € 124.99
- Seagate ST500DM009 Barracuda HardDisk, a € 42.99
- Corsair CMSO4GX3M1A1600C11 Value Select Memoria da 4 GB (1x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL11, a € 34.99
oppure
- Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin, a € 35.99

Il totale è poco sopra i 200 euro, quindi andrebbe bene.. peccato per un hard disk da 360gb che veniva sui 32 euro, ma al momento è terminato e quello sopra è quello che costa meno al momento..
A questo bisognerebbe aggiungere tastiera + mouse, cavo hdmi, che dovrei avere in casa.. eventualmente poi darò un'occhiata per una tastiera all-in-one Logitech Touch K400, una Rii Mini oppure un air mouse.. consigli?

Sto dimenticando qualcosa?

Di nuovo grazie, *M*.

Cercavo qualcosa che permettesse lo streaming diretto non usando app quindi con Windows e non android, che potesse avere abbastanza spazio, e che fosse venduto e spedito da Amazon..
Per quesi motivi mi sono convinto per un Nuc che potrebbe avere tutto ad un prezzo non troppo eccessivo e per riuscire a fare quello che mi serve abbastanza agevolmente..

Riguardando meglio, penso che l'hard disk del post prima non vada bene perchè è da 3.5, dovrebbe servirne uno da 2.5..
- Seagate - Barracuda 500 GB, HDD, SATA, 6 Gb/s 5400 giri al minuto, 6,4 cm, 7 mm, 128 MB Cache BLK, a € 41.99, anche se ci sono delle recensioni negative

Cercavo qualcosa che permettesse lo streaming diretto non usando app quindi con Windows e non android, che potesse avere abbastanza spazio, e che fosse venduto e spedito da Amazon..
Per quesi motivi mi sono convinto per un Nuc che potrebbe avere tutto ad un prezzo non troppo eccessivo e per riuscire a fare quello che mi serve abbastanza agevolmente..

Riguardando meglio, penso che l'hard disk del post prima non vada bene perchè è da 3.5, dovrebbe servirne uno da 2.5..
- Seagate - Barracuda 500 GB, HDD, SATA, 6 Gb/s 5400 giri al minuto, 6,4 cm, 7 mm, 128 MB Cache BLK, a € 41.99, anche se ci sono delle recensioni negative

Allora meglio questo di hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro