Consiglio scelta HT Denon kit completo o casse JBL?

Pubblicità

bluzenit

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
dopo tanti anni finalmente riesco a ricomprarmi il mio Home teathre... anche se questa volta, con casse a 2 vide anzichè 3 ma pazienza.

non sono espertissimo e vorrei chiedervi qualche consiglio ovvero cosa sceegliere tra:

1) il kit completo Denon AVR1312: DENON 101161892 - Home Theatre Kit - ePrice

2) amplificatore + kit casse:
-sintoampificatore: DENON 101146203 - SintoAmpli Home Theatre - ePrice

-casse: JBL: JBL 100193679 - Casse e Diffusori Home Theatre - ePrice oppure JBL 100194734 - Casse e Diffusori Home Theatre - ePrice

potete darmi qualche dritta?

grazie mille :)

Io ti direi di comprare il sintoamplificatore Denon AVR1312 + le casse JBL SCS 140 dopo dipende se vuoi avere tutto in un unico pacchetto oppure no

Ciao, anzitutto grazie per avermi risposto,
non è importante avere tutto in unico pacchetto, solo che non so se basta semplicemente collegarle al sintoamplificatore oppure se è necessario settare l' amplificatore in base alle casse acquistate a parte.

Accetto anche consigli su casse diverse anche se sono al limite del budget; il mio soggiorno è circa 4,80m x 5,20m

solo che non so se basta semplicemente collegarle al sintoamplificatore oppure se è necessario settare l' amplificatore in base alle casse acquistate a parte.
Non avrai problemi ad impostare i diffusori, i sintoampli moderni hanno tutto quello che ti serve.

Accetto anche consigli su casse diverse anche se sono al limite del budget; il mio soggiorno è circa 4,80m x 5,20m
Con il tuo budget non hai alternative che andare su micro-diffusori ma, imho, sappi che sono sotto-dimensionati per l'ambiente che hai (anche il sintoampli lo è, per la verità).

Allora potesti valutare le JBL SCS200.5 con il sintoampli Denon già citato appure Yamaha RX-V375, Onkyo TX-SR313, Pioneer VSX-423.

Ciao ragazzi, grazie per i consigli, faccio un pensierino anche a quelli prechè ho letto nelle caratteristiche che l' impendenza del sintoamplificatore Denon richiede casse da 6@16 Ohm mentre le JBL sono da 4@ Ohm

Mi togliete una curiosità tecnica? Non è meglio 4 Ohm di 6 Ohm? E cosa succederebbe con casse che sono da 4 anzichè da 6-16Ohm come richiesto dal sintoamplificatore DENON?

:)

il mio consiglio è di scegliere prima i diffusori acustici frontali... quelli che andresti ad usare anche per la musica se ne ascolti i migliori ht di base hanno i frontali migliori e poi scegli il resto delle casse... in quanto agli ohm sarebbe meglio che non scendano troppo sotto i 6 ohm anche perchè a memoria non ricordo sintoampli per ht che vadano a 4
se attacchi delle casse da 4 ohm ad un ampli da 6 o 8 in sintesi rompi l'ampli
cmq non guardare i watt non si ascoltano i watt ma i decibell per uno spazio come il tuo anche un spl da 88 db va benone

come marca dei diffusori ti consiglio polk audio... costano meno di jbl e suonano meglio
tanto quello che trovi sono o a sospensione pneumatica o in bass reflex (sarebbe meglio posteriore e non anteriore) in linea di trasmissione o a tromba costerebbero troppo

una volta scelti i diffusori trova un sintoampli compatibile e sei a cavallo
i denon sono più musicali
gli onkio sono più ht
yamaha sono a mezza via
se mi dici un budget posso essere più specifico nelle proposte
ma oltre al budget dovresti dire se cerchi qualcosa che vada bene anche con la musica oppure no

PS mai pensato all'autocostruzione? potrei passarti un progettino per diffusori

Ciao e grazie anche a te per il tuo contributo!
Per il progettino lo accetto ben volentieri! E' da tanto che non costruisco qualcosa e questa idea mi appassiona molto!

alla fine ho optato per il DENON 1513 e le casse SCS.140 anche se... a differenza del sito del costruttore dove erano dichiarate a 8omh queste sono a 4..... -.-

Non ho ben capito perchè!
Prima di bruciare qualcosa valuterò la sostituzione con altre casse o cercherò ulteriori conferme in merito!

PS: MOLTO IMPORTANTE; è normale che il sintoamplificatore (SPENTO) sia abbastanza caldo??? Ho spendo anche il Subw.
E' mica legato al problema di impendenza? Eppure è tutto spento

per il denon hai fatto una buona scelta... personalmente preferisco gli ampli più musicali e morbidi a quelli da HT abbastanza duri nella risposta
le casse erano dichiarate...:patpat:
i costruttori dichiarano quello che vogliono scrivendo in piccolo... le specifiche possono cambiare senza preavviso... pensa che nel campo trasduttori le specifiche cambiano anche una volta al mese
... che tutto sia caldo quando è acceso è ok... le ampli-board scaldano un botto... se tutto è caldo appena spento quindi va bene altrimenti è grave che sia caldo da spento... qui i motivi sono 2
1: impedenza delle casse le tue sono 4 il denon supporta i 6... poi è costruito bene e non ti è scoppiato ma grazie alla qualità costruttiva... alias cambia casse soprattutto col fatto che le danno 8 ed invece sono 4 stressando l'ampli.

LE CASSE SONO ASSOLUTAMENTE DA CAMBIARE PERCHè RISCHI (scusa il maiuscolo non voglio urlare ma sottolineare il concetto)

2: se cambiate le casse il problema persiste allora c'è un problema nell'alimentatore del denon che continua a dare tensione... tranquillo capita con qualsiasi marca sia che usi i lamierini sia i toroidali... lo dai in RMA oppure magari sei in tempo per il cambio... gli spieghi che scalda da spento (è questo il fatto strano) e che quindi è un problema costruttivo. probabilmente oltre alle casse c'è anche questo problema

fatto questo per le casse da costruire...
inviami un messaggio privato
con scritto principalmente le dimensioni che hai in mente ... il mio progettino è 30x60x40... il tutto modificabile... se segui il progetto ti dico anche tutti gli errori che ho fatto in costruzione così da farteli evitare
inoltre anche il budget... per il mio meno di 200 cucuze a coppia... se le dovessi comprare non potresti mai trovarle a meno di 400
l'ampli a cui le colleghi perchè le mie sono 8 ohm 40 W RMS
però il tutto è adattabile aggiungendo un tweeter... in serie o in parallelo
inoltre non conoscendo il tuo budget... ho in testa lo scrausissimo full'range della visaton (che mi ha comunque stupito) 78 euri spediti... però conosco molti full'range :love: soprattutto gli audio nirvana... ma li sono da importare dagli states...:cry:
cmq dimmi tutto così oltre a spedire il progetto posso dare consigli

cmq i dati delle mie sono... fatti ad orecchio... la scheda per calcolare tutto costa 1400
33hz 16000hz di risposta
45hz 16000hz di risposta a -3db
90 db SPD
quindi abbastanza buone tengono dentro tutti gli stumenti... ma mancano di aerosità negli alti fermandosi a 16000 e non arrivando ai 20000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro