Consiglio scelta host

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Buonasera, fra qualche giorno ultimerò un sito fatto per un amico con joomla e dovrò trasferirlo su un dominio.it.
Vorrei sapere da voi esperti quale scegliere perché non ho davvero idea di cosa cercare per ospitare il mio sito fatto con joomla 2.5. Il sito è questo www.mtguido.joomlahost.it
Quale sarebbe il relativo costo annuo?
Cerco qualcosa di serio e affidabile perché la registrazione la farà il mio amico e non vorrei suggerirgli un host problematico.

Grazie

da quel che vedo è un sito statico che non dovrebbe avere molto traffico.
puoi affidarti tranquillamente ad un hosting condiviso
come: netsons (da 20€ all'anno circa) o vhosting (da 26€ all'anno circa) oppure iltuohosting (20€ all'anno)
Tutti e 3 offrono dominio di secondo livello, PHP, MySQL, FTP e email.
C'è anche tophost con 10€ all'anno circa ma molto spesso ti ritrovi col sito offline per il troppo traffico sui server.
Decidi tu. :)

Grazie per i consigli, che ne pensate di one.com che offre il primo anno totalmente gratis?

Grazie per i consigli, che ne pensate di one.com che offre il primo anno totalmente gratis?

credo che non offre un database, poi non si capisce cosa ti danno gratis.. io non mi fiderei tanto..

poi se vuoi fare un sito tramite il loro builder e non avere nessuna garanzia beh fai pure.. :ciaociao:

credo che non offre un database, poi non si capisce cosa ti danno gratis.. io non mi fiderei tanto..

poi se vuoi fare un sito tramite il loro builder e non avere nessuna garanzia beh fai pure.. :ciaociao:

Nono voglio qualcosa di sicuro per questo chiedevo se qualcuno aveva esperienze.

Da quello che mi sembra di capire netsons è il più noto e sicuro che c'è in circolazione o sbaglio?

Nono voglio qualcosa di sicuro per questo chiedevo se qualcuno aveva esperienze.

Da quello che mi sembra di capire netsons è il più noto e sicuro che c'è in circolazione o sbaglio?

non sto dicendo che non sia sicuro ma io dal 2005 che compro hosting non ne ho mai sentito parlare.

io sono con netsons dal 2006 e non ho mai avuto problemi (fino ad oggi :D), ottimo supporto e mai problemi.
Poi come sicuri c'è anche aruba ma da sviluppatore non mi sono mai trovato bene nei loro pacchetti.

Leggendo altri commenti e il prezzo offerto ho scelto netsons. Devo ora effettuare l'acquisto ma non lo farò io ma il proprietario finale del sito che ho realizzato. Il sito è fatto in joomla e attualmente si trova su un host gratuito.
Mi aiutate a effettuare correttamente l'acquisto?
Ho scelto hosting condiviso e ho fatto "acquista a partire da 15€+iva". Adesso mi chiede il nome dominio e mi fa scegliere se registrare nuovo dominio su netsons o trasferire dominio. Quale dovrei scegliere? Registrare?
Nel secondo step mi visualizza hosting condiviso linux e mi offre alcuni servizi aggiuntivi di indicizzazione seo. Posso farne a meno vero?

Non mi fa scegliere altro. Non dovrei richiedere anche un database mysql?
I nomi delle caselle di posta dove le scelgo?

GRAZIE

Adesso mi chiede il nome dominio e mi fa scegliere se registrare nuovo dominio su netsons o trasferire dominio. Quale dovrei scegliere? Registrare?
Registrare in quanto non puoi trasferire un dominio di un host gratuito.

Nel secondo step mi visualizza hosting condiviso linux e mi offre alcuni servizi aggiuntivi di indicizzazione seo. Posso farne a meno vero?
Puoi farne a meno :)

Non dovrei richiedere anche un database mysql?
il database nei crei fino a 5 successivamente nel pannello dedicato.
Sempre in questo pannello puoi installarti automaticamente (quindi pensa lui stesso a creare il database) joomla all'ultima versione e puoi impostare anche l'aggiornamento automatico.

I nomi delle caselle di posta dove le scelgo?
sempre nel pannello aggiunto puoi creare infiniti alias e fino a 10 indirizzi email (email@tuodominio.ext)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro