Consiglio scelta Hard disk

Pubblicità

kosmic

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
44
Salve ragazz, giorni fa è venuto a mancare il mio hdd da 1tb marca seagate.. Ora essendo anche il mio unico disco, ho necessita di comprarne un altro.. ora avevo pensato di prenderne due, uno per il sistema operativo e cioè Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3
è un altro per i dati in generale.. cioè il Western Digital Red 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA..
Ora secondo voi è una buona scelta..
Grazie anticipatamente :)

il RED è una buona scelta, per quanto riguarda il black c'è di meglio, è un disco ormai arrivato a fine ciclo vitale, nel marchio WD se vuoi il top con garanzia 5 anni c'è il RE4 classe entreprise, in classe consumer, c'è il nuovo BLU che comunque è più veloce del black, senza contare che il più veloce disco consumer ad oggi resta il seagate 7200.14.

Grazie per la risposta.. Per quanto riguarda i seagate li ho esclusi a priori per la pessima riuscita del precedente.. mentre quelli della wd che hai menzionato il blu vedendo le specifiche lo vedo un po' più lento.. almeno la versione da 500gb mentre il re4 un po' troppo costoso.. poi io di solito acquisto da e-key e non ha nessuno dei due.. poi cortesemente dato che ci sono parecchi modelli potresti scrivermi la sigla per interno.. Grazie ancora :)

Ma.... un bel SSD per SO e programmi no? Alla fine un buon SSD ti costa 30 euro in più di un normale HDD ma, quanto a prestazioni, sono semplicemente imparagonabili :D

Grazie ad entrambi.. per quanto riguarda l'ssd onestamente per il mio budget è ancora un tantino caro.. per quanto riguarda gli hdd che mi ha consigliato dirklive ho trovato Western Digital WD5003ABYZ RE ad un buon prezzo ed anche il Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk.. ora sono indeciso tra i due xD :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro